rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Utilizzava il pass disabili del marito defunto, "beccata" e denunciata dalla polizia locale

Il veicolo della donna è stato multato e rimosso. Il tesserino originale ritirato mentre quello falso sottoposto a sequestro giudiziario

Utilizzava il pass del marito defunto da oltre un anno per parcheggiare abusivamente negli stalli per disabili. La donna è stata "pizzicata" e denunciata dalla polizia locale.

I fatti

Grazie all'intuizione di un agente, in servizio appiedato, è stato avviato un controllo minuzioso sul titolo autorizzativo esposto che presentava, spiegano dal comando della municipale Macheda-Marino "delle impercettibili imperfezioni rispetto all'originale. Gli approfondimenti investigativi hanno così consentito di acclarare come il tesserino utilizzato fraudolentemente dalla cittadina, fosse una copia molto ben realizzata dell'originale. Originale, rilasciato al defunto marito e utilizzato, da quanto emerso successivamente, da un altro componente del nucleo familiare".

Dopo le formalità di rito il veicolo della donna è stato multato e rimosso, il tesserino originale ritirato mentre quello falso sottoposto a sequestro giudiziario. Inevitabile la denuncia per i reati di falsificazione di concessione amministrativa, uso di atto falso e sostituzione di persona. 

Le attività di controllo della polizia locale, agli ordini del comandante Salvatore Zucco, continueranno per arginare un fenomeno che purtroppo si è rivelato molto diffuso in città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Utilizzava il pass disabili del marito defunto, "beccata" e denunciata dalla polizia locale

ReggioToday è in caricamento