rotate-mobile
Il ricordo

Addio Valentina, il mondo della moda piange la bambina travolta in autostrada

Adesso la mamma Francesca e i familiari aspettano di poter celebrare il funerale

Amava sfilare Valentina Amato, dieci anni, travolta sull'autostrada la sera della vigilia dell'Epifania, nei pressi dello svincolo autostradale di Bagnara Calabra, al chilometro 409. La sua mamma Francesca ed i suoi familiari sono storditi dal dolore per questa tragedia e con loro c'è anche il mondo della moda e delle sfilate con la Jasmin's Cinema moda e dance a piangere Valentina. 

Da quando si è appresa la notizia sui social sono tantissimi i messaggi di cordoglio per la morte della piccola, anche nei commenti al post su Fb straziante della mamma che scrive "Dio mi ha tolto la cosa piu bella che avevo...la mia vita non ha piu senso senza te". 

Occhi azzurri e sorriso radioso,Valentina sfilava sulle passerelle con grazia e passione, mettendo professionalità ma con la spensieratezza di bambina, con il suo carattere socievole ammaliava tutti. Quanti l'hanno conosciuta la ricordano sui social: "Piccola stella ti porterò sempre nel mio cuore non dimenticherò mai quando ti vedevo sfilare eri bellissima e bravissima ora questa tua passione la continuerai tra le passerelle del cielo e quando vedremo una stella brillare saremo sicuri che quella stella sei tu".

Sissy Nasuti della Jasmin's scrive: "Sei il nostro angelo la stella più bella che brilla di lucentezza propria sei una bambola una principessa sei tutto ti amoooo" e annuncia che "la nostra prima sfilata sarà dedicata a Vale …e in ogni nostro concorso sarà sempre ricordata da oggi la Jasmin’s ha la sua stella …sei tu Valeeee…ti aspetto per giocare assieme ti aspetto per sfilare assieme ti aspetto nei miei sogni ci sono e ci sarò sempre". 

Intanto si attendono i funerali, che probabilmente saranno celebrati martedì nella chiesa di Modena, periferia sud di Reggio Calabria, dopo gli accertamenti della Procura di Reggio Calabria, che sta indagando sul grave incidente stradale per ricostruire l’esatta dinamica della tragedia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio Valentina, il mondo della moda piange la bambina travolta in autostrada

ReggioToday è in caricamento