rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Vax Day, la soddisfazione di Spirlì: “19.046 persone vaccinate, in linea con le previsioni”

I dati a margine della prima giornata. “Oltre a imprimere una accelerazione alla campagna, ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini”, spiega il presidente della Regione Calabria

Il fine settimana più intenso dell’ultimo periodo riguardo la somministrazione dei vaccini anti Covid-19 è nel pieno del suo naturale svolgimento. Ieri – sabato 24 aprile – e per tutta la giornata odierna, la Calabria porta avanti i suoi Vax Day. Iniziativa che, stando alle parole del presidente della Regione Nino Spirlì, sta andando come previsto.

“È stata una giornata straordinaria. Il primo appuntamento con il ‘Vax day’ si è chiuso con la considerevole cifra di 19.046 persone vaccinate”, ha affermato proprio il numero uno dell'esecutivo regionale a margine delle somministrazioni portate avanti sabato.

Sono particolarmente soddisfatto – sottolinea ancora Spirlì - per il risultato raggiunto, in linea con le nostre previsioni. Desidero ringraziare di vero cuore tutto il personale sanitario, militare e volontario che, con il proprio lavoro, ha permesso alla Calabria di centrare questo target. Un grande plauso va al delegato della struttura commissariale nazionale, generale Saverio Pirro, e a tutti gli altri ufficiali e sottufficiali dell’Esercito italiano; ai commissari delle Asp e Ao; ai medici e agli operatori sanitari; alla Protezione civile regionale, guidata dal dg Fortunato Varone; alla Croce rossa; ai volontari di tutte le associazioni coinvolte.

La prima tappa – termina così il commento del presidente della Regione - è stata più che soddisfacente. Adesso, bisogna fare altrettanto bene domani (domenica 25 aprile, ndr) e ho tutti i motivi per credere che andrà così. Il ‘Vax day’ calabrese, oltre a imprimere una accelerazione a tutta la nostra campagna, ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini sull’importanza della vaccinazione, lo strumento più potente e veloce che abbiamo per lasciarci alle spalle questa epidemia, che è sanitaria ma anche economica e sociale.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vax Day, la soddisfazione di Spirlì: “19.046 persone vaccinate, in linea con le previsioni”

ReggioToday è in caricamento