rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Vertenza Lactalis, ancora una riunione al tavolo romano

Le assessori regionali al Lavoro di Calabria e Toscana hanno convocato nuovamente i vertici aziendali e i sindacati

Ancora una riunione al tavolo della Conferenza delle Regioni per il futuro dei lavoratori della Lactalis. L'assessore della Regione Calabria Giusi Princi e quello della Regione Toscana Alessandra Nardini hanno convocato, infatti, una apposita riunione con i vertici dell'azienda, i sindacati ed i sindaci del territorio per capire cosa fare

Martedì 19 luglio, alle ore 11, a Roma, "è convocata apposita riunione presso la sede della Conferenza Regioni Via Parigi 11, per il proseguimento della discussione sul futuro degli stabilimenti dei Comuni di Ponte Buggianese, Cinigiano e Reggio Calabria, in particolare per esaminare i contenuti di merito del nuovo piano industriale che l’omonimo Gruppo, come già annunciato, intende attuare nei prossimi mesi".

Si spera ancora, dunque, in una risoluzione dei problemi per i lavoratori e le loro famiglie che stanno vivendo giorni difficili. Solo qualche giorno fa, presso lo stabilimento di San Gregorio, si è recato anche l'arcivescovo Fortunato Morrone per portare solidarietà e speranza nella fede. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertenza Lactalis, ancora una riunione al tavolo romano

ReggioToday è in caricamento