rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Cronaca Centro / Via Giuseppe Melacrino, 21

Il Gom riceve la visita del vescovo Morrone: inaugurato un nuovo reparto

L'arcivescovo metropolita di Reggio - Bova ha raggiunto l'ospedale reggino in occasione del giorno dedicato a San Camillo de Lellis, patrono degli infermieri. Il presule ha anche benedetto l'appena formato reparto di gastroenterologia

Una visita concreta che vale più di mille parole. È un incontro che ti trasmette speranza, fiducia e quel calore che sa tanto di fede. L'arcivescovo metropolita di Reggio Calabria - Bova ha così regalato un momento di significativa commozione all'intero Grande Ospedale Metropolitano, facendo visita a pazienti e operatori sanitari nel giorno dedicato a San Camillo de Lellis, fondatore dei Chierici regolari ministri degli infermi e patrono di infermieri e ospedali.

vescovo morrone - visita gom 1-2

vescovo morrone - visita gom 2-2-2Il presule Morrone è stato accolto nella struttura sanitaria reggina dai rappresentati del personale e delle associazioni di volontariato, per poi celebrare la Santa Messa insieme a don Stefano Iacopino, il quale svolge l'importantissimo compito di cappellano ospedaliero proprio al Riuniti. Non hanno fatto mancare la loro presenza il commissario straordinario del Gom Iole Fantozzi, il direttore sanitario aziendale Salvatore Costarella ed il direttore amministrativo aziendale Francesco Araniti.

vescovo morrone - visita gom 3-2

Un pensiero a chi, nei mesi scorsi come nell'attualità di questi giorni, combatte in prima linea per far fronte alla pandemia da Covid-19. L'arcivescovo Morrone, in tal senso, è stato vicino a tutti gli operatori impegnati nella loro missione.

Di grandissima valenza la benedizione che il presule ha rivolto al nuovo reparto di gastroenterologia del Riuniti, inaugurato proprio nell'incontro di giornata con una piccola cerimonia. La Caritas diocesana di Reggio Calabria-Bova ha anche donato una targa celebrativa alla direzione strategica del Gom, esprimendo: “Gratitudine per l’impegno profuso durante la pandemia a favore della popolazione."

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Gom riceve la visita del vescovo Morrone: inaugurato un nuovo reparto

ReggioToday è in caricamento