rotate-mobile
L'incontro

Visita a sorpresa del vescovo del Venezuela Bracamonte al Museo

Il presule, giunto a Reggio Calabria per l’incontro formativo dei membri dell’Istituto nazionale azzurro, è rimasto incantato dalla bellezza della città, dai cittadini e dai due guerrieri venuti dal mare

Visita a sorpresa al Museo archeologico nazionale di Reggio Calabria. Monsignor Benito Adán Mendez Bracamonte, vicepresidente consulta generale sacerdotale dell’Istituto nazionale azzurro e ordinario militare del Venezuela, accompagnato dal presidente Ina, cav. dott. Lorenzo Festicini, da M.P. Giulio Cerchietti, ha 

Il presule, giunto a Reggio Calabria per l’incontro formativo dei membri dell’Istituto, è rimasto incantato dalla bellezza della città, in particolare del calore umano che i cittadini reggini sono riusciti a trasmettergli, e dai due guerrieri venuti dal mare.

"In quello che faccio - ha dichiarato il presidente Lorenzo Festicini - cerco di mettere sempre la Città di Reggio Calabria con le sue bellezze, al centro delle attività umanitarie internazionali che coordino. Un grazie particolare al direttore del Museo archeologico nazionale, Carmelo G. Malacrino per l’accoglienza e per la disponibilità che sempre assicura".

"L'ennesimo apprezzabile atto di vicinanza cristiana da parte dell’Istituto nazionale azzurro alla città di Reggio Calabria che grazie al presidente Festicini è riuscito a creare un ponte tra la culla della cristianità di Roma e il capoluogo reggino, facendo arrivare diversi personaggi illustri della Santa Sede che con la loro presenza nella città metropolitana rafforzano ancor di più i nostri legami alle radici cristiane".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visita a sorpresa del vescovo del Venezuela Bracamonte al Museo

ReggioToday è in caricamento