rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Via Glauco

Tentato suicidio in via Glauco, donna salvata da vigili del fuoco e carabinieri

Grazie all'eroismo e alla collaborazione tra i due corpi dello Stato è stata evitata la tragedia. La signora è stata sottoposta alle cure del personale del 118

Giornata di duro lavoro per i vigili del fuoco del Comando reggino. Quaranta gli interventi, tra incendi di sterpi e rifiuti, in poco più di dieci ore. 

Tra una corsa e un'altra, operazione delicata e importante è stata portata a termine in Centro città. I pompieri sono riusciti a salvare la vita di una donna che ha tentato il suicidio, lanciandosi dal secondo piano del suo appartamento.

Dopo la chiamata di soccorso alla sala operativa del Comando provinciale, una squadra di vigili ha raggiunto la via Glauco. Giunti sulla strada i pompieri hanno notato che una donna era esposta ad una finestra. Grazie alla prontezza degli operatori è stata evitata la tragedia. Nell'immediato i vigili del fuoco hanno montato una scala e hanno raggiunto e afferrato al volo la donna mentre la stessa si gettava nel vuoto. Mentre i vigili operavano dall'esterno, gli uomini dell'Arma hanno forzato l’ingresso dell’appartamento, tirando la donna all’interno dell'abitazione. La signora è stata successivamente sottoposta alle cure del personale del 118.

Anche in questo caso la collaborazione tra gli appartenenti ai corpi dello stato ha permesso di salvare una vita umana dimostrando particolare sensibilità e capacità nel gestire situazioni ad alto rischio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato suicidio in via Glauco, donna salvata da vigili del fuoco e carabinieri

ReggioToday è in caricamento