rotate-mobile
Cronaca Contrada Livari Superiore

"Non abbiamo lampadine" e via Livari Superiore resta al buio: la denuncia di una cittadina

I residenti della zona a sud della città hanno più volte segnalato la situazione alle istituzioni competenti e alla Castore per un intervento risolutivo nella zona sud della città

"Da circa due anni, in via Livari Superiore, la strada è completamente al buio. Ci sono per certo sedici lampadine fulminate e quelle funzionanti si illuminano a stento. Camminare a piedi è diventato impossibile e per evitare di cadere, serve la torcia". A spiegare la situazione è una cittadina, residente nella zona di San Gregorio, a sud di Reggio Calabria. 

"Segnaliamo da anni all'Urp, alla circoscrizione, al sindaco, alla Castore, ma la risposta scandalosa che riceviamo è: "Non abbiamo lampadine". Come si può fare a non avere lampadine in un'azienda che si occupa dell'illuminazione pubblica? Chi è responsabile?". 

E ancora, si chiede la cittadina "si annunciano impianti completamente nuovi con ottimi progetti per milioni e poi non due euro per una lampadina? In via Livari Superiore, in un mese, ci sono stati tre furti in appartamento, grazie alla poca illuminazione presente.

Per non parlare del degrado con rifiuti ed erba altissima nei marciapiedi. Inoltre, stanno effettuando dei lavori su terreno privato e, momentaneamente, su strada pubblica ci sono reti e materiali che, per quanto siano segnalati, la sera al buio non si vedono e si rischiano incidenti a causa della scarsa visibilità.  Perchè - conclude la signora - la periferia che ha fatto comodo per le elezioni, adesso è lasciata all'abbandono?"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Non abbiamo lampadine" e via Livari Superiore resta al buio: la denuncia di una cittadina

ReggioToday è in caricamento