rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

L'obiettivo del vicesindaco Tonino Perna: "Ricostruire l'identità della città"

Il "braccio destro" di Giuseppe Falcomatà in giunta si è confrontato con i giornalisti a Palazzo San Giorgio: "E' un fattore politico di grande importanza"

"Il nostro obiettivo è quello della costruzione dell’identità della nostra città, partendo dal presente per proiettarci al futuro. L'identità, per qualsiasi città non si costruisce da sola, ma con più soggetti, con tanti sguardi che completano".

Così il vicesindaco di Reggio Calabria Tonino Perna incontrando i giornalisti oggi a Palazzo San Giorgio per "un primo confronto con chi vive tutti i giorni la città e la racconta da diverse angolature".

"Occorre tenere presente - ha aggiunto Perna - che l’identità è un fatto dinamico, si costruisce nel tempo, cambia, ed è un fattore politico di grande importanza. Uno dei motivi della decadenza politica in termini di consenso della sinistra nel nostro Paese è stato quello di aver scartato il tema dell'identità come un tema di destra, mentre - ha concluso il vicesindaco - è un tema della persone, tutti abbiamo bisogno di identità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'obiettivo del vicesindaco Tonino Perna: "Ricostruire l'identità della città"

ReggioToday è in caricamento