rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Vigili urbani in protesta: al Comando, climatizzatori guasti e scarse condizioni igieniche

Gli agenti rivendicano migliori condizioni professionali: "Impossibile lavorare, gli uffici sono un forno caldo". Mercoledì 10 luglio, sit-in a Piazza Italia

Questa mattina i vigili urbani del Comando reggino sono scesi in strada per rivendicare migliori condizioni lavorative sul luogo di lavoro. Gli agenti della municipale, riuniti in assemblea, convocata dal coordinamento polizie locali della Cisl-Fp, hanno sperato fino all'ultimo che le richieste inoltrate a Palazzo San Giorgio potessero trovare risposte adeguate e definitive a delle problematiche che purtroppo si protraggono ormai da diverso tempo.

I vigili lamentano le scarse condizioni igienico-sanitarie dell'edificio che li ospita ed in particolar modo un problema serio, considerate le alte temperature di questi giorni: la totale assenza del sistema di climatizzazione. L'impianto vetusto, che andrebbe sostituito, costringe gli operatori a dover lavorare in uffici dall'effetto-serra assicurato, a causa delle grandi vetrate che costituiscono le pareti principali del Comando di Viale Aldo Moro.

Al sit-in erano presenti l'assessore comunale alla polizia municipale e sicrezza Nino Zimbalatti che ha ascoltato le esigenze dei lavoratori e Giuseppe Falcone, coordinatore polizie locali Cisl Fp La protesta della municipale si sposterà mercoledi a Piazza Italia al cospetto del Comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili urbani in protesta: al Comando, climatizzatori guasti e scarse condizioni igieniche

ReggioToday è in caricamento