rotate-mobile
La storia a lieto fine

Anziana in difficoltà chiama i vigili urbani per prelevare al bancomat

Una pattuglia ha risposto all'sos lanciato dalla donna residente nella zona sud della città e ricevuto dalla centrale operativa

"Pronto ho bisogno di voi.. sono sola e non ho parenti." È una delle circa 16000 chiamate a cui risponde la sala operativa della  polizia locale nel corso di un anno. Ma questa volta non si trattava di soste vietate,  incidenti stradali o lavori abusivi.

L'anziana signora all'altro capo del filo dalla zona sud della città ha chiamato la polizia locale per un bisogno banale ma fondamentale. Doveva prelevare al bancomat ma nessuno poteva farlo per suo conto. Essendo impedita alla deambulazione necessitava di una persona di fiducia cui affidare il postamat. Ha pensato ai vigili urbani.

E questa volta la  fiducia è stata ben riposta. La pattuglia, coordinata dal comandante Salvatore Zucco, in un baleno si è portata a casa dell'anziana cittadina e dopo aver constatato il reale bisogno ha svolto con diligenza quanto richiesto. Una piccola  storia a lieto fine, una storia di autentica prossimità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana in difficoltà chiama i vigili urbani per prelevare al bancomat

ReggioToday è in caricamento