rotate-mobile
Cronaca Villa San Giovanni

Il sindaco facente funzioni si dimette, ora si attende il commissario

Scelta inaspettata di Maria Grazia Richichi che lascia Villa San Giovanni senza guida, i consiglieri di maggioranza: "Proseguiremo fino alla fine della legislatura"

Si è dimessa il sindaco facente funzioni di Villa San Giovanni, Maria Grazia Richichi. Richichi era alla guida del Comune di Villa San Giovanni dal momento della sospensione del sindaco Giovanni Siclari, per vicissitudini giudiziarie. Maria Grazia Richichi, che avrebbe giustificato la scelta con motivazioni personali, è stata candidata e non eletta in Consiglio Regionale nei ranghi della Lega.

Preso atto delle dimissioni del sindaco facente funzioni Maria Grazia Richichi, i consiglieri comunali Caminiti, Santoro, Imbesi, Morgante, Porpiglia, Barbalace, Bellantone, Donato ed Aragona “ritengono doveroso proseguire l'azione amministrativa regolarmente fino alla fine della consiliatura, portando a compimento il mandato elettorale ricevuto”. 

Al Comune di Villa San Giovanni arriverà adesso un commissario, che dovrà anche affrontare la difficile situazione economico-finanziaria dell'Ente, a un passo dal dissesto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco facente funzioni si dimette, ora si attende il commissario

ReggioToday è in caricamento