rotate-mobile
L'intimidazione / Villa San Giovanni

Villa, bossoli per posta al coordinatore di FI Daniele Siclari

Solidarietà dal deputato azzurro Francesco Cannizzaro al consigliere comunale destinatario dell'intimidazione

Un pacco contenente dei bossoli di arma da fuoco è stato recapitato nei giorni scorsi a Daniele Siclari, consigliere di minoranza e coordinatore cittadino di Forza Italia a Villa San Giovanni. La notizia dell'episodio è stata data ieri dalla sindaca villese Giusy Caminiti, che in apertura del consiglio comunale ha espresso solidarietà al destinatario dell'intimidazione, atto sul quale sono in corso accertamenti delle forze dell'ordine. 

Un messaggio di supporto a Siclari è arrivato dal parlamentare azzurro Francesco Cannizzaro. In una nota scrive il deputato: “E' stato un gesto da codardi, ancor di più se ai danni di una persona pacata, seria e perbene come Daniele Siclari, professionista stimato ed esponente politico rispettoso contutti. Sono dispiaciuto che anche lui sia finito nel mirino di vigliaccate simili, come centinaia di altri amministratori locali. Ma al contempo sono certo non si lascerà nemmeno lontanamente scalfire. E sa bene che tutta Forza Italia è con lui.”
Cannizzaro, oltre che da parlamentare, interviene anche come coordinatore provinciale reggino di Forza Italia. La solidarietà espressa pubblicamente segue quella privata, con una telefonata dopo all’esponente villese del partito. “Ogni volta che mi trovo a commentare episodi del genere - continua l'onorevole reggino - lo faccio pensando e sperando che sia l’ultimo. Invece, purtroppo, ne arriva sempre qualche altro ad
interferire sulla vita personale e politica di amministratori ed istituzioni. La vita pubblica espone a rischi del genere, che so quanto possano fare male. Ma è proprio da questi episodi che invece bisogna trovare ancora più stimoli per andare avanti e lavorare bene".

"Oltre ad essere un coordinatore cittadino meticoloso ed un commercialista apprezzato da tutti – conclude Francesco Cannizzaro - Daniele è un uomo con la U maiuscola, che ha già voltato pagina ed è pronto a nuove sfide, consapevole di avere al suo fianco l’intera comunità di Villa San Giovanni, a prescindere dai colori politici.”

A riprova di questo sentire è giunta anche la solidarietà del vice coordinatore vicario di Forza Italia
a Villa San Giovanni, Domenico De Marco, che ha espresso tutta la compattezza del direttivo azzurro e della comunità villese attorno al coordinatore comunale: “Daniele Siclari ha le spalle larghe e la tranquillità di chi sa di non aver mai fatto male a nessuno. Come se non bastasse, sa benissimo che al suo
fianco c’è il coordinamento provinciale di Forza Italia, ci siamo tutti noi del gruppo azzurro villese, c’è tutta la nostra comunità. Perché Daniele sa farsi apprezzare a prescindere dagli schieramenti politici, per la persona che è. Siamo con lui, ora più di prima!”.
Continua la nota di De Marco: "E' un episodio ignobile, che si racconta da sé, non ha bisogno di ulteriori
commenti. Ciò che ci preme far emergere come gruppo comunale è che l’attività di Daniele Siclari, e quindi quella di ognuno di noi, non è minimamente condizionabile. L’attività che stiamo svolgendo come persone e come partito - conclude - è stata, è e sarà sempre improntata all’interesse della collettività e continueremo a fare il nostro lavoro, a testa alta, con determinazione, senza abbassare la guardia.”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa, bossoli per posta al coordinatore di FI Daniele Siclari

ReggioToday è in caricamento