rotate-mobile
Cronaca Villa San Giovanni

Guardia costiera, stretta ai “furbetti dell’ombrellone”

Lo sgombero di stamattina ha interessato circa 80.000 mq. di litorale del versante tirrenico reggino nell'ambito dell'operazione Mare sicuro

Brutto risveglio per i vacanzieri a Villa San Giovanni: ombrelloni, sdraio e lettini lasciati sulla spiaggia per ritrovarli il giorno dopo sono stati sequestrati, stamattina, dalla  guardia costiera. 

Nell'ambito dell'operaziona nazionale "Mare sicuro", infatti all'alba i militari della capitaneria di porto – guardia costiera di Reggio Calabria e dell’ufficio locale marittimo di Villa S. Giovanni, in collaborazione con le locali polizie municipali, "sono intervenuti per sgomberare le spiagge destinate alla libera fruizione illecitamente occupate con attrezzature da spiaggia".

Lo sgombero di stamattina ha interessato circa 80.000 mq. di litorale del versante tirrenico reggino, è uno dei tanti interventi programmati e compiuti nell'ambito di  Mare sicuro”.

"Un'attività di polizia marittima che - sottolinea la guardia costiera reggina - ha permesso quindi di restituire alla collettività tratti di arenile “privatizzati” da alcuni soggetti che, con le citate attrezzature balneari, avevano l’intento di assicurarsi per tutta l’estate un comodo spazio in prossimità della battigia.  Tutte le attrezzature balneari abusive sono state poste sotto sequestro e sono in corso ulteriori accertamenti volti ad identificare gli autori delle installazioni in spregio a qualsivoglia norma posta a tutela della libera fruizione del mare, dell’ambiente e dell’abusivismo demaniale marittimo". 

Rimane sempre alta l’attenzione da parte dei militari della direzione marittima di Reggio Calabria e, per tale motivo, simili attività proseguiranno anche nei prossimi giorni con l’intento di tutelare tutti coloro che agiscono nel pieno rispetto delle regole.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia costiera, stretta ai “furbetti dell’ombrellone”

ReggioToday è in caricamento