rotate-mobile
L'indagine / Villa San Giovanni

Intimidazione alla sindaca Caminiti, due persone riprese dalle telecamere

I carabinieri stanno esaminando le riprese dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona

Chi ha appiccato il fuoco all'ingresso dello studio legale della sindaca di Villa San Giovanni Giusy Caminiti sarebbe stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza.

È quanto ha appreso l’Ansa in merito all'indagine, coordinata dalla procura di Reggio Calabria, sull'intimidazione consumata sabato sera ai danni della porta d'ingresso dello studio professionale dell'amministratrice locale.

Dai filmati che in queste ore i carabinieri stanno visionando, infatti, si vede un'auto di colore chiaro, con a bordo almeno due persone, avvicinarsi al portone dello studio legale. Dal lato passeggero è sceso un uomo con il volto parzialmente coperto e in mano una sorta di secchio giallo simile a quello utilizzato dai muratori. Lo stesso si è poi abbassato davanti all'ingresso dello stabile per posizionare la benzina e ha appiccato il fuoco. 

Le telecamere di videosorveglianza hanno registrato la fiammata e la fuga dei due soggetti a bordo della stessa auto. I carabinieri hanno sequestrato non solo le telecamere di via Umberto I ma anche quelle delle strade vicine nel tentativo di individuare la targa del mezzo o elementi utili a identificare i due soggetti. 

Il principio di incendio, fortunatamente, non ha provocato molti danni perché segnalato quasi nell'immediatezza da un passante che si trovava nella zona con il proprio cane. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intimidazione alla sindaca Caminiti, due persone riprese dalle telecamere

ReggioToday è in caricamento