rotate-mobile
Cronaca Villa San Giovanni

Villa, percepiva la pensione della madre deceduta: sequestro preventivo di 20mila euro

L'uomo ha incassato per oltre un anno e mezzo l’indennità su un conto corrente tra loro cointestato. L’operazione condotta dal Comando provinciale della guardia di finanza

Ha continuato a riscuotere ogni mese, e per oltre un anno e mezzo, la pensione della propria madre, accreditata mensilmente su un conto corrente tra loro cointestato, anche dopo che la donna era deceduta nell’ottobre del 2017, incassando così, illecitamente  oltre 20mila euro. 

L'attività di indagine, condotta dai militari del Comando provinciale della guardia di finanza e dai colleghi della compagnia di Villa San Giovanni e coordinata dal procuratore aggiunto, Gerardo Dominijanni e dal sostituto procuratore Alessandro Moffa, ha portato al sequestro preventivo, anche nella forma per equivalente, delle somme percepite indebitamente dall’Inps.

L'uomo, residente a Villa San Giovanni, reale indebito percettore delle pensioni è stato segnalato all’autorità giudiziaria reggina quale responsabile del reato di "indebita percezione di erogazioni a danno dello Stato". I finanzieri, inoltre,  hanno individuato e, contestualmente, sottoposto a sequestro disponibilità finanziarie liquide direttamente riconducibili all’indagato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa, percepiva la pensione della madre deceduta: sequestro preventivo di 20mila euro

ReggioToday è in caricamento