rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
L'incontro / Villa San Giovanni

Villa San Giovanni, Versace: "Il progetto diportisti è strategico"

Il sindaco metropolitano ff ha preso parte ai lavori del tavolo tecnico promosso dall'associazione "Diportisti Villesi" sui percorsi di riqualificazione di Punta Pezzo: "Metrocity al fianco della comunità villese"

"Questo territorio deve decidere, in un senso o nell'altro, e credo che il confronto nel merito delle questioni, anche sotto il profilo tecnico come sta avvenendo in questo caso grazie al dinamismo e all'impegno dei Diportisti, sia di fondamentale importanza".

E' quanto affermato dal sindaco ff della Città metropolitana, Carmelo Versace, a margine del tavolo tecnico che si è svolto questo pomeriggio a Villa San Giovanni su iniziativa dell'associazione culturale "Diportisti Villesi", riguardante i lavori di riqualificazione della "Barriera Soffolta" a ridosso del molo sottoflutto e della darsena di Punta Pezzo.

All'incontro, ospitato nell'aula consiliare del Comune di Villa San Giovanni, hanno preso parte, fra gli altri, il sindaco di Villa San Giovanni, Giusy Caminiti, Giuseppe Barbaro, dipartimento idraulica dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria e Alberto Bellantoni, presidente associazione "Diportisti Villesi".

"Il contributo delle associazioni e in particolare deidDiportisti - ha poi aggiunto Versace - si sta rivelando decisivo in questo importante e complesso percorso. Percorso che oggi si rilancia con maggiore determinazione e che è forte della guida autorevole che governa questo Comune con in testa il sindaco Caminiti e noi come Città metropolitana ci saremo, fornendo quel contributo in termini di programmazione e di accompagnamento alle scelte che la comunità villese deve assumere.

Non possiamo permetterci di perdere le risorse dei Patti per il Sud - ha rimarcato il rappresentante di Palazzo Alvaro - e in questa direzione stiamo profondendo ogni sforzo possibile, per Villa San Giovanni così come per tutti gli altri comuni del territorio metropolitano. Ci sono tanti temi strategici sui quali stiamo lavorando, pensiamo all'edilizia scolastica e al lavoro che stiamo portando avanti sul fronte del recupero degli immobili.

E tanto c'è da fare anche sul versante dell'edilizia sportiva perché non è accettabile che delle società debbano rinunciare a fare sport sul territorio per carenza di spazi e strutture adeguate. Città metropolitana era e continuerà ad essere pienamente e concretamente al fianco di questa comunità - ha poi concluso Versace - su tutte le questioni che attengono la crescita e lo sviluppo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa San Giovanni, Versace: "Il progetto diportisti è strategico"

ReggioToday è in caricamento