rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Il blitz / Villa San Giovanni

Chili di "neonata" in un furgone frigo e nel bagagliaio di un'auto: sequestri e multe

Sotto chiave oltre 500 chili di novellame di sarda. Operazione della Guardia costiera in collaborazione con il nucleo radiomobile dei carabinieri. Elevate sanzioni per cinquantamila euro

Maxi sequestro di "neonata" sul territorio metropolitano. I militari della Guardia costiera di Reggio Calabria e Villa San Giovanni hanno intercettato un carico di oltre 540 chili di novellame di sarda: il "bianchetto", era occultato ad arte all’interno di un furgone frigo, intento ad imbarcarsi dal porto di Villa San Giovanni verso la Sicilia.

Le attività ispettive, proseguite anche la mattinata dopo, hanno condotto i militari della Guardia costiera, in collaborazione al nucleo radiomobile dei carabinieri, al sequestro congiunto di altri 360 chili di novellame, nascosti nel bagagliaio di un'autovettura monovolume individuata nel Comune di Scilla. Ad entrambi i conducenti del mezzo, oltre al sequestro dell'intero quantitativo del prodotto ittico illegale, sono state elevate sanzioni amministrative di 25 mila euro ciascuno.

"Le attività di controllo, ad opera dei nuclei ispettivi della Capitaneria di porto Guardia costiera di Reggio Calabria, - spiega una nota - proseguiranno senza sosta anche nei prossimi giorni attraverso il monitoraggio delle varie fasi della filiera della pesca, dalla cattura del prodotto ittico sino al suo trasporto e commercializzazione, al fine di arginare e reprimere il deprecabile e distruttivo fenomeno della pesca di pesce inferiore alla taglia legale minima".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chili di "neonata" in un furgone frigo e nel bagagliaio di un'auto: sequestri e multe

ReggioToday è in caricamento