rotate-mobile
Cronaca Villa San Giovanni

Rischiano di annegare tra le onde di Villa, il senatore Siclari si tuffa e soccorre due ragazzi

Due giovani di 14 e 15 anni, residenti nel quartiere di Arghillà, si sono tuffati in acqua per recuperare un pallone. La corrente li ha trascinati al largo. Provvidenziale il soccorso immediato dell'esponente politico

Una tranquilla domenica al mare, come tante, su una spiaggia di Villa San Giovanni, poteva trasformarsi in tragedia. Un pallone tirato a largo, oltre gli scogli che proteggono la costa, stava costando la vita a due ragazzi, di 14 e 15 anni, che si sono tuffati per recuperarlo.

Il senatore Marco Siclari, che è cresciuto nelle spiagge di Villa San Giovanni e conosce bene la pericolosità delle correnti dello Stretto, ha compreso immediatamente che stavano correndo un rischio altissimo.

Appena i due ragazzi hanno alzato le mani, oltre i 50 metri dagli scogli, Siclari non ha esitato un attimo e si è tuffato tra le onde con un materassino, trovato sulla spiaggia, che ha utilizzato come "salvagente". I ragazzi raggiunti dal senatore si sono aggrappati per riprendre fiato. Il primo é tornato a riva da solo mentre il secondo è stato lo stesso senatore a riportarlo a riva. In molti hanno tifato per questi due giovani, residenti nel quartiere di Arghillá, urlando dagli scogli e dall'arenile.

"Non potevo restare a guardare - ha dichiarato Marco Siclari- da padre ho avuto l’istinto immediato di dare soccorso ai ragazzi in difficoltà non pensando alle implicazioni considerato che la corrente era davvero forte". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rischiano di annegare tra le onde di Villa, il senatore Siclari si tuffa e soccorre due ragazzi

ReggioToday è in caricamento