rotate-mobile
L'impegno / Ferrovieri - Gebbione - S.Agata / Via Botteghelle

Innamorarsi di Sbarre riqualifica la villetta di via Botteghelle

Due giorni intensi, sabato 14 e domenica 15 maggio, dedicati alla cura e manutenzione del verde pubblico grazie all’impegno dell’associazione Innamorarsi di Sbarre insieme alla società Castore

Due giorni intensi dedicati alla cura e manutenzione del verde pubblico. L’associazione Innamorarsi di Sbarre, insieme alla società Castore, ha dedicato il weekend alla riqualificazione dela villetta di via Botteghelle.

L’associazione è nata nel dicembre 2018 grazie all’iniziativa spontanea di cittadini volontari che si sono occupati di ridare decoro e dignità – ripulendo tutta l’area – ad un piccolo polmone verde situato nella zona residenziale di via Botteghelle.

"Sin da subito - spiega una nota - l’attività dei privati cittadini è stata riconosciuta dal Comune di Reggio Calabria, che infatti ha dato il suo patrocinio, nell’ambito dell’iniziativa “Adotta il verde”, entro la quale l’associazione “Innamorarsi di Sbarre” opera. Questo dimostra che la cittadinanza ha a cuore le sorti della sua città ed è provvista di quel naturale senso etico di chi vive in una società democratica civile e matura, affermano i soci fondatori ringraziando la società Castore per il contributo fattivo dato alla manutenzione straordinaria effettuata ed il consigliere comunale Mario Cardia per la presenza e l’attenzione al quartiere di sbarre che dimostra quotidianamente".

Tanto è stato fatto analizzando soprattutto i dati sulla percentuale di differenziata in città e considerando da dove si è partiti e tanto c’è ancora da fare per operare una completa inversione di tendenza e un cambiamento di mentalità, come testimoniato dalle segnalazioni dei cittadini in relazione all’abbandono sulle strade dei rifiuti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Innamorarsi di Sbarre riqualifica la villetta di via Botteghelle

ReggioToday è in caricamento