rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Vincenzo Sera rieletto segretario generale della Cisl Fp di Reggio

Il VI°congresso del sindacato ha eletto anche il segretario generale aggiunto, Giuseppe Rubino ed il componente della segreteria provinciale Antonella Zema

Il VI°congresso provinciale ha eletto Vincenzo Sera, segretario generale della Cisl Funzione Pubblica di Reggio Calabria. Ha eletto altresì il segretario generale aggiunto, Giuseppe Rubino ed il componente della segreteria provinciale Antonella Zema.

Una riconferma per Vincenzo Sera, frutto di un impegno costante, cresciuto da giovane tra le file della Cisl, un curriculum abbastanza nutrito da vero professionista sindacale, comprovato dall’ intenso lavoro, dalla serietà sul lavoro a difesa dei lavoratori.

"Sera ha registrato, si può affermare, l’unanimità dei consensi da parte degli elettori, che gli hanno riconosciuto il lungo ed instancabile lavoro garantito alla Csil Funzione Pubblica reggina negli oltre venti 25 anni di attività sindacale, sempre pronto ad intervenire ed incidere in ogni fase ed aspetto della vita dell’Organizzazione Sindacale".

Nel corso della relazione Vincenzo Sera ha tracciato tutta la situazione politica-socio economica e sindacale, toccando il tema della grave crisi emergenziale da Covid 19, finanziaria e dei riflessi negativi che ha prodotto in tutta Italia, ma soprattutto sul nostro territorio, rimarcando la situazione reggina, dalle vicende della disastrata ormai Sanità a tutti gli altri Comparti. Viene sottolineata l’importanza di un sindacato di prossimità vicino ai territori più bisognosi.

Nelle conclusioni finali di Sera, neo segretario generale della Cisl Funzione Pubblica di Reggio Calabria, emerge la linea da seguire per i prossimi quattro anni "investirà molto su informazione e formazione, si impegnerà di infondere nei più giovani, “Appartenenza e Partecipazione”, in sinergia con la segreteria regionale della Cisl Funzione Pubblica, con tutta la segreteria nazionale guidata dal segretario generale Maurizio Petriccioli e con la UST di Reggio Calabria. Tutti assieme, orgogliosi di essere Cisl ma ancora di più orgogliosi e fieri assieme al nostro grande segretario generale, Luigi Sbarra in un’unica grande squadra che agisce, per il bene dei lavoratori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vincenzo Sera rieletto segretario generale della Cisl Fp di Reggio

ReggioToday è in caricamento