rotate-mobile
Cronaca Archi

Colpisce la moglie alla testa con mattarello e manico d'ascia: arrestato 73enne

Provvidenziale l'intervento dei carabinieri, allertati dal figlio. La donna, trasportata al pronto soccorso, ha riportato quattro punti di sutura e un forte trauma cranico. L'uomo è ai domiciliari

Una violenza furiosa, inarrestabile, contro la moglie 72enne. Dopo un litigio, un pensionato di 73 anni, ha iniziato a colpire la donna alla testa con un mattarello e con il manico di un'ascia. I carabinieri della sezione radiomobile con i colleghi di Archi, dopo la richiesta di aiuto del figlio 51enne, domiciliato al secondo piano dell’abitazione dei genitori, che non era riuscito a frenare le ire del padre, lo hanno placcato e arrestato.

La donna, casalinga, è stata immediatamente trasportata al pronto soccorso, con un forte trauma alla regione frontale. I medici dopo averle applicato quattro punti di sutura alla testa, le hanno riscontrato uno stato di ansia reattiva, conseguenza dei furiosi comportamenti del marito. L’uomo, con precedenti di polizia per reati contro la persona e in materia di armi, è finito in manette con l'accusa di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali aggravate, minacce aggravate e detenzione illegale di arma bianca. Al termine delle formalità di rito e dopo la convalida dell'arresto è stato posto ai domiciliari presso l'abitazione della figlia.

I militari dell’Arma hanno sequestrato il mattarello, il manico dell’ascia e una katana rinvenuta nell’appartamento, quest'ultima detenuta illegalmente. La vittima ha quindi denunciato per la prima volta, negli uffici della stazione carabinieri di Archi, le angherie, i maltrattamenti ripetuti nel tempo e lo stato di profonda difficoltà subito tra le mura domestiche. 

Gli uomini dell'Arma hanno applicato il protocollo operativo per i reati connessi alla violenza di genere e attivata la Rete di supporto antiviolenza, predisposta dall’Arma del comando provincile di Reggio Calabria nei 90 comandi stazione sparsi su tutto il territorio Reggino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpisce la moglie alla testa con mattarello e manico d'ascia: arrestato 73enne

ReggioToday è in caricamento