rotate-mobile
L'iniziativa

I volontari di "Plastic free" ripuliscono la Via Marina da mozziconi e sporcizia

Raccolti in totale 20 sacchi di rifiuti tra plastica, vetro, indifferenziata e materiali ingombranti, nella sola area dell'arena Ciccio Franco recuperate oltre 1 chilogrammo di sigarette

plastic free 1-2Sabato scorso, dalle 9 e 30, i volontari di Plastic Free sono entrati in azione a Reggio Calabria per un nuovo evento di raccolta e sensibilizzazione.

L’associazione nazionale, che in due anni di operatività in Calabria ha rimosso dall’ambiente più di 119 mila kg e organizzato 172 appuntamenti di Clean Up, ha raggiunto ad oggi migliaia di volontari pronti a impegnarsi per il bene del pianeta e della Calabria.

L’appuntamento del 3 settembre ha segnato la ripartenza delle attività dopo la pausa estiva e, per l’occasione, i referenti locali hanno scelto di intervenire nel luogo più frequentato dell’estate reggina: la Via Marina. Il chilometro più bello d’Italia è stato, infatti, al centro della movida reggina per tre mesi.

I volontari si sono dedicati alla pulizia della spiaggia e alla raccolta di mozziconi sul Lungomare Falcomatà, raccogliendo in totale 20 sacchi di rifiuti tra plastica, vetro, indifferenziata e materiali ingombranti. È stato, inoltre, rimosso 1 kg di mozziconi di sigaretta (nella foto) nella sola area dell’Arena Ciccio Franco.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I volontari di "Plastic free" ripuliscono la Via Marina da mozziconi e sporcizia

ReggioToday è in caricamento