rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Zona rossa, Klaus Davi non le manda a dire: "Chiusura Calabria è una carognata"

Il massmediologo critica le scelte del Governo Conte sull'emergenza Covid e sul commissariamento della sanità e sfida i politici ad "occupare pacificamente il Parlamento"

“La chiusura della Calabria è una carognata”. Klaus Davi non usa mezzi termini per commentare la scelta del Governo Conte. “Se poi si somma alla proroga del commissariamento della sanità regionale - dice ancora -  diventa un doppio colpo basso. Intendiamoci: sono favorevole ai provvedimenti di Conte e non c’era alternativa come nel caso della Lombardia (regione in cui vivo e travolta dal virus)  e del Piemonte". 

Per il massmediologo: “Colpendo  la Calabria,  al momento con un tasso di contagi infinitamente inferiore rispetto alla Campania, con un doppio affondo -  il Lockdown e commissariamento della Sanità – la  si condanna  alla definitiva  morte economica. Lo Stato in Calabria ha fatto e fa  molti  disastri e da anni. Spedisce  gente non all’altezza per affrontare le emergenza poi incolpa i calabresi, attraverso ambigue interviste di esponenti - o ex - dell’esecutivo,  di mafiosità”.

“Ma mi domando - conclude - dove sono i consiglieri regionali, i sindaci, i deputati e i senatori? Perché non vanno a Roma? Perché non occupano pacificamente il Parlamento? A cosa serve che restino a Catanzaro?”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona rossa, Klaus Davi non le manda a dire: "Chiusura Calabria è una carognata"

ReggioToday è in caricamento