Mercoledì, 17 Luglio 2024

VIDEO| Riuscite a resistere alla peperonata riggitana? Un peccato di gola irrinunciabile

La ricetta social che spiega il procedimento passo dopo passo

E' un classico intramontabile della cucina calabrese che in questo periodo dell'anno si mangia come contorno, come piatto unico e c'è chi la gusta dentro il panino. Oggi prepariamo "a peperonata riggitana". Un peccato di gola irresistibile che non può mancare nelle tavole reggine. Ma qual è la ricetta originale? E il suo nome in dialetto? Noi vi proponiamo la versione proposta su TikTok da BastianUriggitano che spopola sul web.

I segreti per un risultato perfetto ? Sicuramente la freschezza degli ingredienti, le dosi e la cottura lenta. Nella video ricetta tutti i passaggi per un risultato impeccabile con cui prendere per la gola i vostri commensali.

Ingredienti

1 kg di peperoni

1 kg di patate

1 cipolla 

 200 gr pomodorini

 Sale q.b.

Olio q.b.

Procedimento

Si parte dalla preparazione degli ingredienti. Si comincia pelando e tagliando le patate che poi vanno poste in un recipiente con l'acqua. A parte tagliare la cipolla e mettere in un piatto,  proseguire tagliando i pomodorini dopo averli lavati. Questi posti in un altro  recipiente vanno salati e mescolati. In una padella porre i peperoni già precedentemente lavati e tagliati e le patate già lavate.

Aggiungere sale e olio mescolare il tutto e porre sul fuoco. Successivamente  quando questi ingredienti si saranno ammorbiditi unire la cipolla tagliata e continuare a cucinare dopo aver mescolato. Procedere poi aggiungendo i pomodorini  e continuare a fare cucinare fino a quando tutti gli ingredienti non saranno ben cotti. La vostra peperonata riggitana è pronta per essere gustata. Buon appetito!

Video popolari

ReggioToday è in caricamento