rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024
Economia

Aeroporto dello Stretto, da settembre Alitalia raddoppia i voli tra Reggio Calabria e Roma

Tutte le modifiche agli operativi Alitalia di settembre e ottobre saranno processate nei sistemi di vendita e notificate ai passeggeri entro la prossima settimana

Novità in arrivo sulla pista dell'aeroporto dello Stretto Tito Minniti. Alitalia, dal primo settembre, andrà a raddoppiare i collegamenti tra Reggio e Roma Fiumicino da 2 a 4 voli giornalieri fra andate e ritorni. "Tutte le modifiche - si legge in una nota - agli operativi Alitalia di settembre e ottobre saranno processate nei sistemi di vendita e notificate ai passeggeri entro la prossima settimana".

Controlli anti Covid 

In ottemperanza alle attuali disposizioni di legge, tutti gli aeromobili Alitalia vengono sanificati ogni giorno con prodotti ad alto potere igienizzante e, grazie ai filtri HEPA e alla circolazione verticale, l’aria a bordo non solo è rinnovata ogni tre minuti, ma è pura al 99,7%, come in una sala sterile.

Tutti i passeggeri sono poi tenuti a consegnare prima dell’imbarco una autocertificazione che attesti di non aver avuto contatti stretti con persone affette da patologia Covid-19. Inoltre i passeggeri devono munirsi di mascherine protettive da indossare obbligatoriamente sin dal loro arrivo in aeroporto e durante il volo, tenendo conto di portarne con sé un numero adeguato alla durata del volo, dato che è necessario sostituire la mascherina con una nuova ogni 4 ore di volo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto dello Stretto, da settembre Alitalia raddoppia i voli tra Reggio Calabria e Roma

ReggioToday è in caricamento