rotate-mobile

Atam traccia il bilancio degli ultimi tre anni e con ottimismo guarda al futuro |VIDEO

Dalle difficoltà del default al rilancio aziendale. Parco macchine rinnovato e tante novità in campo. I bus di Atam per la prima volta arriveranno a Paterriti

L’Atam, l’azienda che gestisce il trasporto pubblico in città, ha presentato in conferenza stampa il consuntivo del triennio 2017-2020. All'incontro hanno presenziato oltre all'ammistratore unico Francesco Perrelli, il consigliere comunale delegato Francesco Gangemi e l'assessore alla viabilità Giuseppe Marino che ha annunciato tutte le novità che saranno avviate su tutti quei territori cittadini, dimenticati per troppo tempo.

"Atam - ha ribadito Perrelli, alla guida dell'azienda dal 2017 - ha fatto dei passi avanti, soprattutto in qualità di servizio, grazie alla sinergia con l'Amministrazione comunale". I mezzi vetusti del 2017 sono solo un ricordo "oggi Atam conta su un parco macchine completamente rinnovato e questo ci consente di fornire un servizio qualitativamente più elevato". Il risanamento è continuato e per quel che concerne il debito continua Perrelli "è sotto controllo, al netto di quello che è successo nei ultimi mesi, devo dire che i risultati fino al 31 dicembre sono positivi".  

"Un lavoro straordinario, di squadra, fatto dall'Amministrazione e da Atam". A parlare è l'assessore Giuseppe Marino che rimarca "abbiamo risollevato l'azienda e rilanciato il servizio di trasporto pubblico in città". Anche se il Covid ha frenato le attività, gli amministratori sono pronti "con un servizio integrato, non solo bus, ma anche il bike sharing che nelle prossime settimane sarà dotato di nuove biciclette. Autobus nuovi, ne arriveranno altri 20 che consentiranno di raggiungere anche i paesi dell'entroterra, l'Aspromonte, le zone collinari, i paesi per troppo tempo dimenticati. Il primo di questi paesi sarà Paterriti, raggiunto per la prima volta dal servizio pubblico locale". 

Soddisfazione è stata espressa anche dal consigliere Francesco Gangemi: "Questa azienda era sull'orlo del precipizio, oggi ha raggiunto un livello di qualità ragguardevole e guardiamo al futuro. Atam, a breve avrà un altro partner che sarà Città metropolitana, un nuovo parco macchine e un concorso già espletato, le nuove risorse renderanno ancora migliore il servizio".
 

Video popolari

Atam traccia il bilancio degli ultimi tre anni e con ottimismo guarda al futuro |VIDEO

ReggioToday è in caricamento