rotate-mobile
Giovedì, 27 Gennaio 2022
La manifestazione di interesse

Atam rinnova dodici tirocini di inclusione sociale

I tirocini di orientamento, formazione e inserimento/reinserimento sono finalizzati all’inclusione sociale, rientrano tra le misure di politica attiva del lavoro a sostegno delle persone in condizione di fragilità

Sono 12 i tirocinanti per i quali Atam ha rinnovato la manifestazione di interesse. Lo comunica l'azienda trasporti per l’area metropolitana di Reggio Calabria. 

"I tirocini di inclusione sociale (TIS) - spiega Atam - rappresentano uno strumento per favorire il reinserimento nel mondo del lavoro degli ex percettori di mobilità in deroga. I tirocini di orientamento, formazione e inserimento/reinserimento sono finalizzati all’inclusione sociale, rientrano tra le misure di politica attiva del lavoro a sostegno delle persone in condizione di fragilità e vulnerabilità".

Il tirocinio si realizza sulla base di un progetto, che definisce gli obiettivi da conseguire nonché le modalità di attuazione, concordato fra la Regione Calabria, l’Atam ed il tirocinante.

"I tirocinanti, destinati ad aree e mansioni diverse, - conclude Atam - daranno un prezioso contributo all’azienda in questi 12 mesi, e faranno parte integrante del patrimonio umano dì cui gode l’Azienda. Questa è soltanto una delle misure di inclusione che Atam persegue per il bene della comunità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atam rinnova dodici tirocini di inclusione sociale

ReggioToday è in caricamento