rotate-mobile
Economia Villa San Giovanni

Automazione ticket Villa San Giovanni, conclusa con successo la prima fase

Dal 30 settembre sono transitati dal porto di Villa San Giovanni "circa 1,2 milioni di autovetture, più di 250 mila automezzi commerciali e più di 3,5 milioni di passeggeri"

"Conclusa con successo la prima fase del progetto di automazione del terminal ticketing di Villa San Giovanni". E' quanto si legge in una nota congiunta di algoWatt e Caronte & Tourist. "Dall'attivazione del sistema di automazione al 30 settembre 2020 sono transitati dal porto di Villa San Giovanni circa 1,2 milioni di autovetture, più di 250 mila automezzi commerciali e più di 3,5 milioni di passeggeri. Sono numeri lusinghieri, che evidenziano la perfetta operatività di un sistema del tutto nuovo eppure già da subito a regime".

"L'automazione del terminal ex Villa Agip di Villa San Giovanni - sostiene Vincenzo Franza, Ad del Gruppo Caronte &Tourist - oltre che velocizzare e snellire le procedure di ticketing ci ha consentito di incrementare la sicurezza dei passeggeri ai fini del contenimento della diffusione del virus Covid-19, riducendo le occasioni di contatto interpersonale e di ottimizzare l'impiego di risorse e i costi di gestione".

"Per algoWatt - ha sostenuto il managing director della società Laura Bizzarri - si tratta di un progetto altamente qualificante, che rappresenterà uno standard di riferimento per l'automazione dei servizi di bigliettazione e gestione del traffico di accesso alle banchine e di imbarco in tutte le strutture portuali nazionali.

Il lavoro svolto per Caronte & Tourist rappresenta un esempio pratico del contributo che la digitalizzazione può portare all'efficienza dei servizi di trasporto e della mobilità turistica, nonché alla sicurezza e alla salute dei passeggeri".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automazione ticket Villa San Giovanni, conclusa con successo la prima fase

ReggioToday è in caricamento