rotate-mobile
Martedì, 5 Luglio 2022
Economia

ReggioToday aiuta le aziende: numerose le imprese inserite, il cibo il più richiesto

I numeri dopo più di un mese dal lancio dell'iniziativa a sostegno del commercio che resiste. Scopri quali sono le attività più ricercate e come aderire all'iniziativa

Le consegne a domicilio sono state la soluzione vincente in questo periodo di lockdown, l'iniziativa realizzata da ReggioToday e dal gruppo editoriale Citynews  per rilanciare il commercio ha dato dei buoni risultati. Tante le visite a più di un mese dal lancio degli articoli  inseriti dalle aziende che hanno deciso di reinventarsi puntando sui nostri contenitori.

Il commercio che resiste, online e a domicilio 

L'idea 

L'Idea lanciata da ReggioToday  è nata  per non abbandonare i lavoratori che costretti a chiudere hanno fatto del delivery l’alternativa ideale.  Una mappa del commercio che resiste (anche se a domicilio) che in più di un mese ha conquistato le aziende che, sul nostro giornale, sono state censite. Numerose le attività che hanno inserito (non è una lista definitiva , ma in continuo aggiornamento, chi volesse segnalarla può farlo attraverso questo form), per altrettanti “clic”.

I numeri 

Oltre mille le visite al giornale per scoprire le attività commerciali  impegnate nelle consegne. A vincere su tutto il cibo, il più richiesto in assoluto.  Inferiori  gli accessi invece per quanto riguarda altri servizi quali edicole o centri fotocopie.

Come ordinare da mangiare a domicilio

Quali attività hanno preferito i reggini?

Nella top ten delle imprese più visitate  un market nel quale poter ordinare colazioni, salumi di prima qualità e prodotti tipici calabresi, seguito da una pasticceria , perché neanche in quarantena  si può rinunciare ai peccati di gola. Terzo posto per un grande supermercato in cui potersi rifornire di beni di prima necessità. Al quarto e quinto posto rispettivamente una pizzeria e un ristorante per gustare comodamente a casa pizze e squisiti piatti di mare e di terra. I reggini anche in tempi di pandemia hanno dimostrato di essere dei buongustai.

Quello che si può comprare online

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ReggioToday aiuta le aziende: numerose le imprese inserite, il cibo il più richiesto

ReggioToday è in caricamento