rotate-mobile
Economia

Italo potenzia i collegamenti da e per la Calabria: ecco i nuovi orari

Il cambio orario ferroviario entrerà in vigore dal prossimo 12 dicembre. Novità importanti sempre nel pieno rispetto delle norme e delle procedure anti Covid

Italo si appresta al cambio orario ferroviario, in vigore dal prossimo 12 dicembre. Novità importanti, sia relative al network che alle frequenze, sempre nel pieno rispetto delle norme e delle procedure anti Covid. 

In tutta Italia diventeranno 116 i servizi giornalieri, rispetto ai 104 odierni. Tra le novità si registra anche l'aumento delle corse per la Calabria, da quattro a sei al giorno. Una nuova partenza da Roma Termini alle ore 6:00 con arrivo a Reggio Calabria alle ore 12:07 ed un nuovo collegamento con partenza da Reggio Calabria alle ore 17:25 con arrivo alle ore 23:30 a Roma Termini. Confermati i collegamenti su questa direttrice con le stazioni di Agropoli Castellabate, Vallo della Lucania, Sapri, Maratea, Scalea, Paola, Lamezia Terme, Vibo-Pizzo, Rosarno e Villa San Giovanni.

"Italo - spiega una nota - mette a disposizione dei passeggeri e dei dipendenti tutte le misure di sicurezza necessarie per affrontare il viaggio in serenità, raccomandando sempre la massima prudenza e accompagnando lungo tutta Italia i suoi viaggiatori in questa fase di ripartenza. Italo, infatti, è la prima compagnia ferroviaria al mondo ad aver installato i filtri HEPA a bordo dei suoi treni (gli stessi degli aerei), garantendo un ricambio d’aria costante in ogni carrozza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italo potenzia i collegamenti da e per la Calabria: ecco i nuovi orari

ReggioToday è in caricamento