rotate-mobile
Economia

Canoni demaniali marittimi, attivata la riduzione del 95% nei porti calabresi

È quanto prevede il nuovo regolamento dell'Autorità portuale di Gioia Tauro in conformità a quanto disposto dal Decreto Rilancio

Sono state attivate le procedure di richiesta per ottenere la riduzione dei canoni demaniali marittimi nei porti di Gioia Tauro, Taureana di Palmi, Corigliano Calabro e Crotone.

È quanto prevede il nuovo regolamento dell'Autorità portuale di Gioia Tauro in conformità a quanto disposto dal Decreto Rilancio. Si tratta di una disposizione messa in atto per andare incontro alle realtà economiche presenti nelle aree portuali di propria competenza, che hanno subito un calo della produttività in questa particolare fase di contenimento della diffusione del Covid.

Nello specifico, l'Ente, guidato dal commissario Andrea Agostinelli, ha disposto l'abbattimento del canone fino ad un massimo del 95 percento, rispetto all'annuale quota regolarmente prevista. I titolari di concessione demaniale marittima potranno ottenere una riduzione della relativa tariffa, pari all'entità della perdita economica subita nell'anno in corso, rapportandola a due specifici intervalli temporali, compresi tra gennaio/giugno e agosto/dicembre, rispetto alla scorsa annualità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canoni demaniali marittimi, attivata la riduzione del 95% nei porti calabresi

ReggioToday è in caricamento