rotate-mobile
L'annuncio

Corsia dedicata per i pagamenti dei bollettini a Reggio e non solo

La nuova soluzione di Poste Italiane è già disponibile in cinque uffici postali del centro città e in quelli di Locri, Palmi e Villa San Giovanni

Per andare incontro alle esigenze dei cittadini, Poste Italiane mette a disposizione una corsia dedicata al pagamento dei bollettini di conto corrente negli uffici postali di Reggio Calabria: vie Miraglia, Vittorio Veneto, del Gelsomino, Cantaffio ed Ecce Homo. Il servizio è già disponibile anche presso gli uffici di Locri di via Roma, Palmi, via Battisti e Villa San Giovanni in via Nazionale.

L’operazione, fanno sapere da Poste, è prenotabile all’ingresso degli uffici tramite il totem per la gestione delle attese premendo il tasto “bollettini” o, in alternativa, da remoto collegandosi tramite computer al sito, e da tablet e smartphone dalle app Ufficio Postale, BancoPosta e PostePay.

"Il sistema di prenotazione dall’app Ufficio Postale - spiega una nota - è semplice e veloce, consente di prenotare l’appuntamento selezionando tra le date e le fasce orarie disponibili quella di propria preferenza oppure di scegliere se recarsi immediatamente in ufficio postale. Tale scelta è facilitata anche dalla rilevazione del numero di clienti in attesa, disponibile sull’app in tempo reale".

Poste Italiane ricorda, inoltre, che dall’app Ufficio Postale, all’interno delle sezioni dedicate (“posta e pacchi”, “carta PostePay, energia e telefonia”), è possibile prenotare molti altri servizi per la sottoscrizione e la ricarica di carte Postepay, contratti per la fornitura di energia e gas, per i servizi di telefonia Postemobile e fibra, per le assicurazioni RC Auto, per lo Spid e per tutte le altre operazioni. E' sempre possibile prenotare il proprio turno allo sportello tramite WhatsApp. Richiedere il biglietto elettronico con questa modalità è molto semplice: basta memorizzare sul proprio smartphone il numero 3715003715 e seguire le indicazioni utili a completare la prenotazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsia dedicata per i pagamenti dei bollettini a Reggio e non solo

ReggioToday è in caricamento