BiblioHUB fa tappa in città con lezioni di lingua e promozione interculturale
Appuntamento martedì 5 luglio alle 18 in piazza S. Agostino a Reggio Calabria con "Arte, ecologia e culture" evento organizzato dalla Scuola italiana in piazza, durante il quale sarà presente il BiblioHUB, una biblioteca mobile su ruote di proprietà dell’Aib, l’Associazione Italiana Biblioteche.
Il BiblioHUB è una biblioteca polifunzionale e multimediale di informazioni su cultura, tempo libero e servizi al cittadino, punto di prestito di libri, ebooks scaricabili con QR code, vetrina di bookcrossing, hotspot wifi, internet point, laboratorio ludico-didattico per bambini e luogo d’incontro e di socializzazione.
Cinque le attività che si svolgeranno in città: lezioni di arabo e italiano per giovani e adulti; laboratorio di riuso della carta a cura dell'Associazione culturale Magnolia; proiezioni foto/video di Claudio Martino ed Ezio Marrari, Magnolia; esecuzione artistica estemporanea del pittore Alessandro Allegra; promozione del concorso fotografico della Scuola, intitolato “Immagini d’interculturalità”, avente il fine di promuovere un’azione a sostegno di percorsi interculturali, cercando di individuare e valorizzare attraverso le immagini ciò che elimina le distanze tra le persone e cosa le avvicina e accomuna, nonostante le differenze di cultura, tradizione e costumi. Questo il link per conoscere il regolamento del concorso fotografico.