rotate-mobile
Eventi

Festival diritto-letteratura, escursioni e arte: gli eventi clou del weekend

Settima edizione della manifestazione dedicata a città e cittadinanza. Forti umbertini e visita ai borghi.Inaugurazione dell'installazione permanente di Carrilho in provincia

Grande attesa in questo nuovo fine settimana per il ritorno della  kermesse dedicata a diritto e letteratura entro cui approfondire le tematiche della condivisione. Per chi volesse evadere dalla solita routine prevista un’escursione a pochi passi dal centro e ben due sono le iniziative che interesseranno il borgo di Camini,  dall’inaugurazione di un’installazione di levatura internazionale alle visite guidate all’insegna dell’integrazione. Torna la Fiera della decrescita e presentazione libri alla Fattoria Urbana di Catona.

1. Forti umbertini di Pentimele. Escursione a pochi passi dal centro città che prenderà il via dall'ultima parte del sentiero Italia per poi raggiungere la statua di San Paolo e proseguire con la visita dei Forti Pentimele Sud e  Pellizzari costruiti nell’800. Tour organizzato dal Giardino di Morgana.

2.L’arciere”.L’opera dello scultore antillano-olandese Nelson Carrilho sarà inaugurata nel weekend a Camini. E’ la prima installazione permanente in Italia dell’artista tra i primi e più rilevanti artisti della diaspora nera in Europa.

3.Fiera Decrescita. Un appuntamento che si rinnova ogni mese dedicato ai prodotti a km0 e alle genuinità del territorio a sostegno del commercio equo e solidale con occhio attento alla sostenibilità.

4. Festival nazionale di diritto e letteratura. A Palmi una serie  di iniziative per celebrare un tema oggi più che mai attuale ai tempi del Coronavirus: la convivenza che si trasforma in coappartenenza, con regole, spazi, usi. Eventi collaterali per tutto ottobre.

5. Visita  borgo Camini. Una giornata da trascorrere nel paese dell’accoglienza, dove sarà possibile  scoprire i suoi luoghi in compagnia e assaggiare i piatti tipici della cucina siriana. 

6. "Stidduzzu". Alla Fattoria Urbana di Catona  la presentazione del libro di Simeone Carullo, finalista al Premio Letterario Internazionale "Gaetano Cingari" ed edito dalla Casa Editrice Leonida del dottor Domenico Polito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival diritto-letteratura, escursioni e arte: gli eventi clou del weekend

ReggioToday è in caricamento