rotate-mobile
Eventi

Sagra della castagna, perCorsi gastronomici e musei gratuiti: gli eventi clou del weekend

A Puzzi si celebra il frutto autunnale più amato, tre chef alla stazione di Santa Caterina per Calabria d'autore, domenica visite gratuite ai musei in città e provincia

Sarà un ponte di Ognissanti all’insegna dell’arte in città. Porte aperte dei musei in tutta la Calabria e iniziative al Circolo Reggio Sud. Non mancheranno gli eventi tesi a valorizzare i sapori d’autunno con "perCorsi gastronomici reggini" a Santa Caterina  e sagra della castagna a Puzzi, per chi volesse staccare dal caos cittadino in programma una domenica in relax alle pendici del Massiccio cristallino-metamorfico dell’Aspromonte.

1.Domeniche gratuite al museo. Tanti i siti cittadini e calabresi in genere che aderiranno all’iniziativa MiBACT. In città e provincia si potranno visitare: la Chiesa di San Francesco d'Assisi, a  Gerace; il  Museo di Palazzo Nieddu del Rio a  Locri; il Museo e Parco archeologico nazionale di Locri, Contrada Masarà; il Museo e Parco archeologico dell'Antica Kaulon a  Monasterace; il Museo archeologico nazionale di Reggio Calabria;  La Cattolica a  Stilo; il Museo archeologico nazionale di Medma-Rosarno a Reggio Calabria.

2.XXVI Sagra della castagna a Puzzi. Il frutto principe delle montagne protagonista della manifestazione culinaria d'autunno, si potranno infatti gustare oltre alle caldarroste, le salsicce alla brace e il pane di grano.

3."PerCorsi gastronomici reggini". Quarto appuntamento con Calabria d'autore con tre protagonisti d’eccezione Filippo Cogliandro, Angelo Musolino,Davide De Stefano che vizieranno il palato dei presenti con sfiziose pietanze.

4.Escursione Cai nella grotta della Lamia. Una domenica nell’area grecanica alle pendici meridionali del Massiccio cristallino-metamorfico dell’Aspromonte per scoprire i gioielli naturali del territorio a Montebello Ionico.

5.Circolo Reggio Sud. "Open Circolo" per far conoscere al pubblico tutte le iniziative di questa realtà cittadina . Un’ occasione per visitare l’esposizione di quadri dedicati al "Che", per gustare una sangria , i bimbi riceveranno una nuvola di zucchero filato.

6. Mostra Medma. Continua il  viaggio nella  colonia locrese sul Tirreno  al Marc, una collezione archeologica che include reperti provenienti dagli scavi nel territorio dell’antica città in particolare di terrecotte prodotte da botteghe artigiane locali, statuette femminili, testine fittili e altari in terracotta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sagra della castagna, perCorsi gastronomici e musei gratuiti: gli eventi clou del weekend

ReggioToday è in caricamento