rotate-mobile

Isabella Molonia

Giornalista

Onde road music festival, mostre fotografiche e trekking, ecco come ti organizzo il weekend

Musica e arte al Parco Ecolandia. Omaggio a Giacomo Battaglia con Gigi Miseferi ed escursioni tra le bellezze della città. Arriva il vademecum del fine settimana

Ancora dubbi su come passare il weekend? Ecco a voi una guida per non farvi cogliere impreparati. Protagonista assoluta la musica, ma non mancheranno anche escursioni e mostre fotografiche. Per restare aggiornati su tutte le iniziative di città e provincia basta cliccare sulla nostra pagina eventi.

Proseguono i festeggiamenti dell’Università per Stranieri per i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri. Omaggio in musica al sommo poeta del professore Andrea Francesco Calabrese che eseguirà brani famosi ispirati alla Divina Commedia. Pronta ad essere inaugurata la mostra fotografica  dedicata a " Giacomo Battaglia” alla  Villetta della Biblioteca De Nava, special guest l’attore Gigi Miseferi.  L’amico con il quale Battaglia aveva creato il duo comico cabarettistico tra i  più conosciuti e amati in Italia.

Finale in grande stile per Onde road music festival al parco Ecolandia. In programma  "Baci da favola”, il reading di e con Katia Colica (testi e voce) e Antonio Aprile (basso e synth).  Si racconteranno in chiave ironica le favole contemporanee tratte dalla vita quotidiana. Imperdibile occasione per ammirare le opere del maestro Nicola Tripodi. Le sue creature magiche di Arghillà, l’arte delle Terre  in cui la tradizione incontra la mitologia. Uno spettacolo tutto da vedere.

Una domenica all’aria aperta lontani dallo stress è quello che propongono  invece gli "Amici del museo nazionale di Reggio Calabria"  con il trekking urbano tra le bellezze del chilometro più bello d'Italia . Si potranno conoscere aree storico-archeologiche della città e i palazzi storici in compagnia di esperti del settore, per un viaggio  a spasso nel tempo. Se volete diventare Paleontologi per un giorno l’Associazione Magnolia, insieme al  naturalista,  guida ufficiale del Parco Nazionale d’Aspromonte e docente di scienze naturali nei licei, Alessandro Milardi, vi accompagneranno  alla scoperta dei fondali emersi di Motta Sant'Agata. Previsto anche un laboratorio didattico dedicato ai più piccoli.

Si parla di

Onde road music festival, mostre fotografiche e trekking, ecco come ti organizzo il weekend

ReggioToday è in caricamento