rotate-mobile
Lunedì, 2 Ottobre 2023

Isabella Molonia

Giornalista

Da Roy Paci & Aretuska a Rumori Mediterranei: ecco come ti organizzo il weekend a Reggio Calabria

Arriva la guida con gli eventi clou del fine settimana

Parte il primo weekend di settembre che si preannuncia ricco di  iniziative e arriva la guida con gli eventi clou del fine settimana.

Al via il LiriClArt Omnibus Suburbana con concerti, arti performative e teatro. L’iniziativa è promossa dal Comune di Reggio Calabria nell’ambito del progetto “ReggioFest2023:cultura diffusa” e finanziata a valere sul Fondo nazionale per lo spettacolo dal vivo della Direzione Generale Spettacolo del Ministero della Cultura.

Si concluderà  “Rumori Mediterranei” nel suggestivo teatro all’aperto ai piedi del Castello Carafa incentrato sul  tema “Italian-Americans again”. Kermesse dedicata a figure storiche del jazz italo-americano che saranno al centro di progetti curati da artisti di spicco della scena jazzistica nazionale e internazionale  tra cui Rachel Gould, Luis Bonilla, Riccardo Fassi, Mary Holvorson, Jessica Pavone, Jim Rotondi e Michael Rosen. Imperdibile il Festival dei Borghi Mediterranei a Monasterace superiore con Roy Paci & Aretuska. Evento teso alla scoperta e alla valorizzazione del territorio e delle sue tradizioni. Doppio appuntamento con la storia nel fine settimana, in programma  il convegno “Reggio Calabria, 3 settembre 1943: inizia l’attacco alla fortezza nazifascista” e ancora incontro- studi “Geografia della memoria. La Liberazione della Calabria e le stragi naziste nel Mezzogiorno”

Si parla di

Da Roy Paci & Aretuska a Rumori Mediterranei: ecco come ti organizzo il weekend a Reggio Calabria

ReggioToday è in caricamento