rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Isabella Molonia

Giornalista

Festival della comicità, festa del cioccolato e teatro: ecco come ti organizzo il weekend

Tra ospiti amati dal grande pubblico anche Rocco Barbaro. A Palmi kermesse golosa con tante sorprese. Il Vespro della Beata Vergine a Villa San Giovanni

Risate, divertimento e cultura. Nel secondo weekend di dicembre c'è aria di festa in città e non mancheranno le sorprese, dal viaggio nel gusto a Palmi  fino agli eventi natalizi per tutte le età.

Due  giornate di risate al teatro Cilea con il Festival Metropolitano della Comicità. Tanti gli ospiti noti al grande pubblico tra cui il celebre comico calabrese Rocco Barbaro da Zelig, l’artista torinese Gianpiero Perone volto noto di Colorado cafè, il romano Sergio Viglianese da Zelig e Colorado, il postino pugliese di Zelig Bruce Ketta e non solo.  Un percorso onirico tra la terra dei vivi e quella dei morti invece nel terzo appuntamento della stagione teatrale al Teatro primo con “Il Vespro della Beata Vergine”. Spettacolo  di Antonio Tarantino, con Dario Natale e la regia di Mauro Lamanna.

 Prenderanno il via le iniziative "Incontriamoci sempre" per le feste, organizzate dell'associazione di volontariato.Domenica premiazione del Concorso Nazionale di Poesia "Francesco Chirico" e degustazione di prodotti tipici. Appuntamento goloso invece a Palmi con la Festa del cioccolato. Fulcro della manifestazione sarà il cioccolato a 360°, non solo come prodotto puramente commerciale, ma valorizzato come prodotto artigianale. Previsti laboratori 'ChocoPlay' per i bimbi. Viaggio mistico dell'anima  nell'auditorium della casa della Cultura Leonida Repaci di Palmi con il grande pianista Roberto Cappello, tributo ai grandi compositori Schubert e Listz. Sotto le stelle di Natale 2021, lo spettacolo Grecàntico aprirà la rassegna del Planetarium, si racconteranno  i simbolismi astronomici nella musica popolare. Grande attesa per il ritorno del concorso canoro “A star is born" giunto alla sua terza edizione. Due le sezioni in gara al Metropolitano durante la serata condotta da Mariangela Zaccuri.


 

Si parla di

Festival della comicità, festa del cioccolato e teatro: ecco come ti organizzo il weekend

ReggioToday è in caricamento