rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Isabella Molonia

Giornalista

Notte delle Chiese, musica in Aspromonte e Itinerari culturali al MArRC: ecco come ti organizzo il weekend

Torna la guida con gli eventi clou del fine settimana

Arte, memoria e sport. Torna la guida con gli eventi clou del fine settimana.

"Lunga Notte delle Chiese" in Cattedrale dove l'arte e la storia si incontreranno. Percorso gratuito imperdibile per dare voce alle opere d'arte  attraverso i suoi personaggi:  santi, vescovi, artisti, committenti e non solo. Nuovo appuntamento al parco Ecolandia con “Eco Pic Nic”, a sostegno del progetto permanente Corredino Sospeso sempre. Giornata all'insegna del divertimento, dello sport, della musica e di tanto altro ma, soprattutto, della famiglia.

 "Castello. Magia di suoni e leggende in Aspromonte" invece a San Giorgio Morgeto. In concerto i musicisti turchi Nağme Yarkin e Murat Yerden con il Consorzio Musicisti Calabresi, Tarab Ensemble e Polisfolk.  Aperta la mostra di strumenti musicali e fotografie “Il suono della tradizione”.

A Roccella Jonica arriverà  il Campionato regionale di tiro alla targa. Gara, organizzata dall’ Asd Arcieri Black Phoenix in collaborazione con il Comitato Regionale Fitarco Calabria, che  si svolgerà nello stadio comunale Ninetto Muscolo. Si concluderà domenica "Itinerari Culturali in Italia", cammino tra arte e storia al MArRC. Ultimi giorni per ammirare l'esposizione di  29 pannelli su temi che vanno dall’arte all’architettura, dai pellegrinaggi ai percorsi di artisti, scrittori, condottieri e imperatori.

Si parla di

Notte delle Chiese, musica in Aspromonte e Itinerari culturali al MArRC: ecco come ti organizzo il weekend

ReggioToday è in caricamento