rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Isabella Molonia

Giornalista

Teatro in tutti i sensi, omaggio a Manfredi e lo Stretto che balla: ecco come ti organizzo il weekend

Arriva la guida con gli eventi clou del fine settimana

E' in arrivo un nuovo weekend fatto di musica, teatro e divertimento. Torna la guida con gli eventi clou del fine settimana.

Alla stazione Santa Caterina sarà protagonista la Campania, con la Tammurriata dell’Agro Nocerino-Sarnese a cura della napoletana Maria Del Porto,  terzo incontro del progetto "Lo Stretto che Balla".  Sempre nella stessa location ci sarà Cafè Express, si racconterà  Nino Manfredi tra immagini e scene ferroviarie.  A pochi giorni dal 102° anniversario della sua nascita resta vivo il ricordo di un grande attore che ha fatto la storia del Cinema in Italia. Proseguirà anche Capolavori d’Aspromonte, si partirà infatti in direzione Staiti. Un  percorso attraverso le principali tappe storiche ed artistiche di un angolo particolarmente suggestivo della Calabria Greca.

A continuare anche la rassegna Il Teatro in Tutti i Sensi con “Eros e Priapo, il libro delle furie”. Massimo Verdastro interpreterà le pagine fiammeggianti di Carlo Emilio Gadda in una sua nuova versione teatrale. Il grande scrittore lombardo darà corpo alla sue rabbie più ingestibili, facendo i conti con l’ingombrante figura del Duce. Sarà aperta al pubblico fino al 2 aprile "Penelope", la rivoluzione artistica attraverso la bellezza. Personale di Pierina Laganà, in arte Piergemma, che attraverso linguaggio dà vita a simbologie e rappresentazioni concettuali.

Si parla di

Teatro in tutti i sensi, omaggio a Manfredi e lo Stretto che balla: ecco come ti organizzo il weekend

ReggioToday è in caricamento