rotate-mobile
Eventi

Bridal Fashion Show, giornate Fai e famiglie al museo: gli eventi clou del weekend

L'alta moda in passerella a Gioia Tauro, in città storia e arte al centro di numerosi eventi.Il Circo di Nelly Orfei ancora visitabile per l'ultimo weekend e conto alla rovescia per la rassegna Calabria d’Autore, Innamorarsi in Stazione

L’arte in tutte le sue  forme e sfaccettature sarà la parola  chiave del fine settimana: dalle giornate Fai alla giornata nazionale delle famiglie al museo senza tralasciare le "Linee del tempo perduto". Ultimo weekend per visitare il circo al Tempietto e se vi appassionano  lustrini e alta moda , sarà il caso di fare un salto  al Centro commerciale Annunziata. Da non perdere l’appuntamento iniziale della rassegna Calabria d’Autore, Innamorarsi in Stazione a Santa Caterina. 

1.Giornate Fai d'Autunno. Per l’occasione  apertura straordinaria di Palazzo Alvaro al cui interno custodisce il più grande numero di opere d’arte risalenti al  periodo della ricostruzione dopo il sisma del 1908. Visite  a cura del Gruppo Giovani del Fai di Reggio Calabria e degli studenti  “Apprendisti Ciceroni” dell’istituto tecnico economico  Piria di Reggio Calabria.

2. “C’era una volta al Museo”. Il Museo diocesano aprirà le porte a  bambini e famiglie per narrazioni speciali. Durante la  giornata previste visite didattiche, giochi a tema e attività, attraverso l'utilizzo della strategia didattica dello storytelling.

3. "Uniti per la solidarietà in memoria di Elita". Escursione a sostegno dell’Hospice per ricordare Elita tra le bellezze del Bosco di Rudina, durante l’incontro verrà piantumato un albero per non dimenticare la  ragazza che amava la natura e il trekking.

4. Bridal Fashion Show a Gioia Tauro. Evento di moda che inserisce nel calendario del “Wedding Expo 2019” con le collezioni 2020 delle eccellenze del Made in Italy e dei fashion designer. Protagonisti: Noemi Azzurra Neto, Mariateresa Furfaro e Antonino Cedro.

5.“Linee del tempo perduto”. All’Archivio di Stato di Reggio Calabria per Domenica di Carta apertura straordinaria con un  incontro dedicato alla città prima del terremoto del 1908. L’antica città rivivrà attraverso  documenti, cartografie, disegni e foto storiche.

6. Giornata nazionale delle famiglie al museo. Saranno aperti al pubblico la Pinacoteca Civica con attività ludico-didattiche, in programma il percorso didattico: “A spasso nel tempo”, si svolgerà anche  “Domeniche  di carta” alla  biblioteca comunale Pietro de Nava, iniziative culturali ministeriali anche presso il castello Aragonese.

7. Circo Nelly Orfei. Anche in questo nuovo weekend le maestose performance  degli artisti circensi continueranno ad affascinare il pubblico reggino con animali esotici e con  l’attrazione che giunge direttamene dall’America l’auto Transformer e ancora esibizioni di felini, tigri e leoni.

8. “La storia di Reggio attraverso la sua monetazione". La rassegna annuale Calabria d’Autore, Innamorarsi in Stazione comincerà con un incontro  tenuto da  Daniele Castrizio e Rocco Aricò. Si ripercorrerà la storia della monetazione della zecca di Reggio nel tempo da ieri a oggi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bridal Fashion Show, giornate Fai e famiglie al museo: gli eventi clou del weekend

ReggioToday è in caricamento