Madonna Consolazione, Opera e Pro Sud: gli eventi clou del weekend

Entra nel vivo l'appuntamento religioso più atteso dai reggini. Arte e musica sul Lungomare. Prosegue la rassegna del Giornalismo Agroalimentare e Agroindustriale

La patrona di Reggio Calabria al centro del prossimo weekend. Tutto pronto per le celebrazioni in onore della Madonna della Consolazione, che quest'anno assumono  un sapore  insolito per la mancaza della consueta processione che da sempre vede la partecipazione accorata dei fedeli e di tutta la cittadinanza. Nel fine settimana sarà inaugurata l'installazione permanente di Tresoldi  con un ricco cartellone di eventi. Non mancheranno interessanti presentazioni di libri in città e  provincia.

1. Madonna Consolazione.  Partono le celebrazioni religiose per la Festa della Madonna rimodulate a causa dell’emergenza Covid. Al Santuario dell’Eremo ci sarà la  santa messa e il trasferimento del  quadro in Cattedrale in forma privata, cui seguiranno tutti gli appuntamenti di preghiera che si protrarranno fino al 15 settembre.

2. Opera. L’installazione permanente di Tresoldi, che incarna la relazione contemplativa tra il luogo e l'essere umano, sbarca sul lungomare Falcomatà. In programma performance gratuite con musica  e poesia.

3. Pro Sud. Ultimi giorni della rassegna del Giornalismo Agroalimentare e Agroindustriale.  Uno sguardo sul mondo dell'agroalimentare, della comunicazione e del giornalismo di settore attraverso Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.

4. "Yes, We Trump!" .Il volto noto del giornalismo italiano negli USA  Luca Marfèo ospite  del "Bahianaca" di Reggio Calabria per promuovere il suo nuovo libro.

5. “Il corpo scenico. Identità e presenza”. Torna per la terza volta  la residenza di teatro. Un’occasione per vivere un'esperienza unica  in uno dei luoghi più  suggestivi dell’antica città di Bova: la Giudecca.

6. Live in out. Alla Casa delle Erbe e delle Agriculture di Antonimina  incontro con l’autrice del volume  “Il figlio del mare” Eliana Iorfida. Un viaggio di memoria e dolore attraverso la storia di un bambino diventato  adulto troppo precocemente .

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

7."La nostra Nig. Vita di una nera libera". Al C.s.o.a. “Angelina Cartella”  la presentazione del romanzo di Harriet Wilson con Giuseppe Villella (cotraduttore dell’opera) e Pasqualino Bongiovanni. Introdurrà l'incontro Rosalba Marotta e Salvatore Miceli.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm contro il Covid: stop anticipato a ristoranti e bar, no al divieto di circolazione

  • La Calabria verso il coprifuoco e la chiusura delle scuole: in arrivo nuova ordinanza regionale

  • Gallo e la M&G Holding, le Iene "indagano" sulla società del presidente amaranto

  • Falcomatà battezza la sua nuova giunta: "Capaci di vincere le partite più difficili"

  • "Batteri coliformi nell'acqua", scatta il divieto per uso alimentare in alcune zone della città

  • La droga in Sicilia arrivava via mare, due arresti sulle acque dello Stretto

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ReggioToday è in caricamento