Notte dei giganti, solidarietà ed escursioni: gli eventi clou del weekend

Il weekend è alle porte e Reggio Calabria si prepara ad accogliere un nutrito calendario di iniziative. Appuntamento con la solidarietà al Cilea, per gli amanti della natura nuove escursioni in arrivo. Non mancheranno le sorprese

A Reggio Calabria arriva un nuovo  imperdibile weekend. Dal 12 al 14 luglio tante le iniziative in programma. Spettacoli solidali,escursioni naturalistiche prestigiose premiazioni e tanto altro.  Tornano  la magia de “La Notte dei Giganti” a Polistena e un nuovo appuntamento di  In Cammino nel Parco, solidarietà ed arte anche al teatro Cilea con “Linfovita varietà”.

1.“Linfovita varietà”al  teatro Cilea. Spettacolo di solidarietà a sostegno della ricerca tra risate e musica con  i pazienti del reparto di ematologia del Grande Ospedale Metropolitano . Sul palco anche l’attore Gennaro Calabrese e il duo comico “I non ti regoli”.

2."I Notturni ...questione di sensi". Consegna del premio Muse nel cortile delle Muse anche a Gigi Miseferi celebre attore proveniente dalla Compagnia del Bagaglino.

3.In Cammino nel Parco, escursione al “Sentiero delle 8 Fontane”. Secondo appuntamento con le  escursioni promosse dall’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte. Gente in Aspromonte condurrà i visitatori nel territorio di Ciminà, un percorso di circa 9 chilometri,un interessante itinerario dal punto di vista naturalistico e storico.

4.Outdoor Film Festival 2019. Il celebre festival dedicato al cinema russo farà  tappa a Reggio Calabria. Saranno proiettati 5 corti, sarà il pubblico a votare il suo preferito usando la luce del cellulare.

5.“Scioglimento degli Enti Locali per mafia. Excursus storico, presupposti e rimedi”. Incontro con le autrici Manuela Calautti, Antonia Fabiola Chirico e Teresa Parisi e presentazione  del libro a palazzo Speziali-Carbone a Sant'Ilario dello Ionio.

6. “La Notte dei Giganti” a Polistena. Arriva tutta la magia  della tredicesima edizione di una manifestazione unica,  oltre 30  coppie di giganti animeranno le vie della città ci sarà spazio anche per mostre ed esibizioni danzanti.

7. Finister al Csoa Cartella. In concerto la band fiorentina che ha diviso il palco con The Kooks, Prodigy, Manu Chao, Motorhead, Marco Mengoni, Salmo, Motta, Irene Grandi lavorando in Italia e all’estero. Ad aprire il concerto i N.E.M.

Potrebbe interessarti

  • Anniversario Gianni Versace, la sua morte dopo 22 anni resta ancora un mistero

  • Il National Geographic travel, consiglia la Calabria e Reggio per l’estate 2019

  • Dodici segni zodiacali e 12 mete da scegliere seguendo le stelle: i nostri consigli magici

  • Premio le Muse a Gigi Miseferi nel ricordo dell'amico fraterno Giacomo Battaglia

I più letti della settimana

  • Incidente sulla "Jonio Tirreno", auto contro furgone: feriti i passeggeri

  • Gallico, trovato il cadavere di un uomo sulla Nazionale: forse morto per cause naturali

  • Paura nel parcheggio del Maxi Brico, tenta di rapire un bambino: acciuffato dalla polizia

  • Sul lungomare, le celebrazioni del 49° anniversario della rivolta di Reggio Calabria

  • Calcio, la Villese ha scelto il nuovo allenatore: Antonio Romeo approda in neroverde

  • A colpi di mazza distruggono un bene confiscato alla 'ndrangheta

Torna su
ReggioToday è in caricamento