rotate-mobile

Isabella Molonia

Giornalista

Notte europea dei musei, arte e teatro: ecco come ti organizzo il weekend

Arriva la guida con le iniziative più interessanti

E' in arrivo un nuovo weekend e voi che programmi avete? Niente paura torna la guida con le iniziative più interessanti dei prossimi giorni.

 “PPP Amore e lotta, dico il vero” approderà al teatro Cilea, il nuovo spettacolo di Officine Jonike Arti dedicato a Pier Paolo Pasolini. Si rappresenta un Pasolini intimo, nell’intreccio familiare con la madre e il fratello, morto giovanissimo durante la guerra partigiana. Al via Onde sonore su Caronte&Tourist. In programma la festa per bambini con giochi, balli, merende e sorprese sulla nave Telepass. 

Tornerà la “Notte Europea dei Musei” al MArRC. Si potranno visitare i quattro livelli di collezione permanente dedicati ai reperti della Calabria antica e ammirare dal vivo gli splendidi Bronzi di Riace e di Porticello. In calendario anche la presentazione de “I Classici e la nascita della Scienza Europea”, con il patrocinio dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria. Anche il Comune di Reggio Calabria in collaborazione con la Soprintendenza Abap aderirà  a "La Notte dei Musei".

Aperti la Pinacoteca Civica, il Castello Aragonese e non solo. La “Notte dei Musei” arriverà  per la prima volta a Locri Epizefiri. Oltre al Museo sarà possibile ammirare il Parco archeologico con  una visita notturna al chiarore di luna con delle torce elettriche che ogni partecipante avrà con sé. Si racconteranno i miti legati all’antica città di Zaleuco e si potrà fruire delle aree archeologiche. 

    

Si parla di

Notte europea dei musei, arte e teatro: ecco come ti organizzo il weekend

ReggioToday è in caricamento