rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024

Isabella Molonia

Giornalista

Tozzi, sagre e cabaret: ecco come ti organizzo il weekend di Ferragosto

In concerto anche la Mannoia al Roccella Summer Festival. Continuano teatro e cabaret. La nostra guida per un fine settimana da non dimenticare

Relax e voglia di divertimento: arriva il weekend di Ferragosto in cui si alterneranno cabaret, live music, appuntamenti gastonomici e chi più ne ha più ne metta.  Ecco una serie di eventi selezionati per voi per passare un fine settimana all'insegna della spensieratezza. Non dimenticate però di consultare la nostra pagina eventi per rimanare sempre aggiornati.

Grande attesa per il concerto di Fiorella Mannoia  al Roccella Summer Festival. Tappa reggina di "Padroni di niente" in cui poter ascoltare i successi di una delle regine della musica italiana e le sue ultime creature. Serata solidale in salsa africana con Musica per Nyandiwa al Parco Ecolandia. Obiettivo della serata di solidarietà sarà portare acqua potabile in un villaggio del Kenya. Tanti gli artisti a sostegno di Calabria for Harambee. Il Globo Teatro Festival si sposterà  a Locri con Mi chiamo Maris e vengo dal mare, scritto, diretto e interpretato da Chiaraluce Fiorito,  in un progetto drammaturgico di Melania Manzoni. Direttamente da  Made in Sud e radio Kiss Kiss a Bova Marina ci sarà Gennaro Calabrese con il suo esilarante show.  

Ancora musica  il 14 agosto a Roccella Ionica con Franco126 e il suo tour “Multisala Premiere”. A Catonateatro  tante risate  con Salvo La Rosa e Enrico Guarneri  che riproporranno  “Di nuovo insieme”. Il gusto e i piatti tipici della tradizone accomuneranno ben due appuntamenti.  A partire dalla XX edizione della Festa nazionale dello stocco. Ad inaugurare la manifestazione culinaria  il concerto di Umberto Tozzi. Se preferite le melanzane invece  fate un salto a  Salice Calabro per la 31° sagra dedicata al celebre ortaggio. Non solo si potranno gustare le melanzane preparate in svariati modi, compreso il dolce, ma sarà cucinata una nuova parmigiana da guinness di 404 kg. Sport, benessere e musica animeranno invece per tutto il weekend Palmi con  l'Iliad Vertical Summer Tour: gioco aperitivo, tornei e intrattenimento saranno gli ingredienti per un Ferragosto da non dimenticare.

Si parla di

Tozzi, sagre e cabaret: ecco come ti organizzo il weekend di Ferragosto

ReggioToday è in caricamento