rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi

“Cico Varietà", Museo diocesano e mostre: gli eventi clou del weekend

Uno spettacolo per tutta la famiglia a Villa San Giovanni. Iniziative natalizie al Museo diocesano. Tante le mostre da visitare tra cui: “Aspromonte: identità e colori” e “Non mi tagliate / Autocitazioni in Battaglia”

Solidarietà, premi e arte, questi gli ingredienti del prossimo fine settimana in città. Il Museo diocesano si prepara al Natale con un nutrito calendario di eventi e il MArRC inaugurerà una nuova mostra, inoltre si potranno ancora visitare le interessanti esposizioni: “Aspromonte: identità e colori”  e “Non mi tagliate / Autocitazioni in Battaglia”. Tutto pronto per decretare il vincitore del  Premio letterario Mario La Cava e saranno premiati  anche i  piccoli protagonisti del concorso “In memoria di Olga: La vita oltre”. "Il Calcio dell’Asino" invece arriverà  a Spazio Open e il Teatro Primo ospiterà un divertente show.

1.Museo diocesano, il via alle iniziative natalizie. Aperte al pubblico la chiesa del Santo Cristo e il Presepe meccanico. Al Museo diocesano si potranno  visitare la collezione d’arte sacra permanente e la mostra Icone donate.

2.“Il viaggio. Percorsi vissuti, narrati e immaginati”. A  Bovalino si terrà la cerimonia finale  del  Premio letterario Mario La Cava 2019. Tre i finalisti: Cinzia Leone,Matteo Meschiari e Nadia Terranova, chi sarà il vincitore?

3.“Aspromonte: identità e colori”. Flora, fauna e paesaggi dell’Aspromonte,  un viaggio suggestivo al Palazzo della Cultura per conoscere il patrimonio di biodiversità del parco, le tradizioni identitarie ed i valori dell’Area protetta.

4.“Non mi tagliate / Autocitazioni in Battaglia”. Alla  galleria Arkè di  Locri una mostra contro il  consumismo e l’inquinamento ambientale e civile che attanagliano la nostra realtà. Al centro dell'esposizione  la “grande madre” da cui tutto ha origine.

5."Cico Varietà" .Uno spettacolo per tutta la famiglia quello di  Cico Cuzzocrea che mette insieme fantasismo, micromagia, mimo e  clown, una produzione produzione Teatro Errante.

6.“In memoria di Olga: La vita oltre”. Premiazione della XII edizione del concorso nazionale rivolto agli alunni della scuola dell’infanzia e primaria, sarà  un momento di memoria ma anche di riflessione per i piccoli protagonisti. A partecipare  al concorso 100 scuole del territorio nazionale.

7. "Il Calcio dell’ Asino". Incontro con gli autori del libro: Ludovica De Nava e Pier Luigi Zanata. Opera  incentrata sulle peripezie politico-amministrative dell'Asino e del suo direttore.

8.Natale al  MArRC.  Al museo continuano gli eventi artistici che condurranno al Natale, nel weekend concerto gratuito di ensemble di archi “L’arte si ferma ad ascoltare” e “Enig-MArRC” .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Cico Varietà", Museo diocesano e mostre: gli eventi clou del weekend

ReggioToday è in caricamento