rotate-mobile

Isabella Molonia

Giornalista

Giro ciclistico, spettacoli e tour tra i borghi: ecco come ti organizzo il weekend

Arriva la guida con gli eventi clou del fine settimana

Sarà un weekend all'insegna della bellezza e dello sport quello in partenza. Torna la guida con gli eventi clou del fine settimana.

"Miss Mondo" scalderà i motori con moda, musica e spettacolo.Tanti ospiti, fra cui la Miss Mondo Calabria 2021 e 2022, la finalista nazionale e regionale di Miss Mondo Calabria 2023 e la scuola di canto e musical “InCanto - Casa delle Arti”. Prenderà il via “Remare in Libertà” il progetto del Circolo Velico Reggio organizzato in collaborazione con il Dipartimento Giustizia Minorile e di Comunità.  Sul lungomare un nuovo appuntamento con la creatività, l’artigianato e la cultura, saranno allestiti gli stand di "Sbronziamoci di Creatività" dell’associazione L’Oro di Febea.

Ancora sport con l'evento nazionale del fine settimana, l'atteso ritorno del Giro ciclistico della Città metropolitana di Reggio Calabria. E ancora escursione in mountain bike alla “ricerca” del Borgo arroccato di Pentedattilo. I partecipanti pedaleranno  attraversando i Comuni di Roghudi, Melito di Porto Salvo e Montebello Jonico, un itinerario di 30 Km, suggestivo e panoramico fino ad arrivare a Pentedattilo. Storia dell'archeologia del gelato alla stazione Santa Caterina. Excursus a cura del professor Daniele Castrizio e fasi di preparazione del gelato a cura del maestro Paolo Caridi. Al Museo archeologico nazionale di Reggio Calabria affacciata sullo Stretto, sarà presentato invece il libro edito da Solferino: “Al di Sopra della Legge. Come la Mafia comanda dal carcere” del procuratore aggiunto della Procura di Catania, Sebastiano Ardita.

Per quanto riguarda il teatro proseguirà  “Il Teatro in Tutti i Sensi” con Tutta colpa di Ugo. Testo vincitore del bando “Verso Sud 2022”, prodotto da Terrazza Mascagni in collaborazione con Ginepraio Associazione Teatrale, ideato e diretto dalla giovane regista calabrese Elvira Scorza. Partirà il Primavera MedFest, con una performance a cura del duo Gatti Ostinati al Parco Griso-Laboccetta, con le letture animate e cantate “Come nasce una storia: Cipì”. "Contemporary tango" è pronto a conquistare il teatro comunale Manfroce di Palmi.Il ritmo del Jazz incontrerà la sensualità del tango con il duo composto da Fabio Furia al bandoneon e Marco Schirru al pianoforte.

Si parla di

Giro ciclistico, spettacoli e tour tra i borghi: ecco come ti organizzo il weekend

ReggioToday è in caricamento