rotate-mobile

Isabella Molonia

Giornalista

Giornate Fai d'Autunno, Epic e Globo Teatro Festival: ecco come ti organizzo il weekend

Arriva la guida con gli eventi clou del fine settimana

Itinerari storici e bellezze naturalistiche renderanno il prossimo weekend un'avventura tutta da vivere. Il teatro sempre protagonista con i numerosi titoli in cartellone. Torna la guida con gli eventi clou del fine settimana.

Per le Giornate Fai d'Autunno tre i percorsi previsti: visite a  Bivongi, cittadina situata nella Vallata dello Stilaro, alle pendici del Monte Consolino. Fiore all'occhiello del sito  la Centrale Idroelettrica, la prima edificata in Meridione;  percorsi gaginiani in Aspromonte a Bagaladi, dove si potrà conoscere la 'Via dell'acqua' e due pregevoli sculture marmoree: un Crocifisso e il gruppo dell'Annunciazione della Vergine; suggestiva escursione all’interno del Parco Naturale Regionale delle Serre a Stilo lungo il tracciato dell’ex ferrovia Decauville per arrivare al complesso della Fonderia Borbonica Ferdinandea.

 Numerosi gli appuntamenti del Ragazzi MedFest con “Topo Federico”, “Giovanni Livigno” e “Giungla”. Teatro dei pupi, letture e concerti: continueranno  per il progetto ReggioFest2022: Cultura Diffusa. In scena il concerto-spettacolo “Methuselah”  con Gabin e Paul Dabirè, Luigi Polimeni, Giacomo Farina e Massimo Barilla e  il reading “Ossa di crita” con poesie tratte dall’omonimo volume e musiche originali di Luigi Polimeni. Al via "Il teatro in tutti i sensi", nuova stagione teatrale all'Auditorium comunale di Polistena. La stagione debutterà con  una Produzione Teatro di Roma: Questa splendida non belligeranza, spettacolo vincitore del Premio InBox 2022. Ulisse, l’eroe della mitologia greca sarà al centro del Globo Teatro Festival. Quattro performance di teatro narreranno a tappe altrettanti punti di vista differenti: la parola ad Ulisse ma anche a Penelope, Poseidone, Circe.

Prima edizione anche per il Rosarno Film Festival, un omaggio alla dignità e ai lavoratori della Piana di Gioia Tauro, con proiezioni per tutto il fine settimana e incontro con  Blandine Sankara. A partire anche la stagione sinfonica dell'Orchestra del teatro Cilea di Reggio Calabria. All'Auditorium Zanotti Bianco in programma  "Fantasie d’Opera’" con musiche di Verdi, Mascagni, Borne, Massenet, Tchaikovsky.

Si parla di

Giornate Fai d'Autunno, Epic e Globo Teatro Festival: ecco come ti organizzo il weekend

ReggioToday è in caricamento