rotate-mobile

Isabella Molonia

Giornalista

Rumori Mediterranei, Alex Britti e Tempo Binario: ecco come ti organizzo il weekend

Torna la guida con gli eventi clou del fine settimana

Pronti per un fine settimana ricco di soprese? Dall'arte alla musica, passando per le esperienze a ritroso nel tempo sta per partire un weekend esplosivo.

Tempo Binario, il viaggio musicale alla scoperta del terriorio sbarcherà anche in città. Il quintetto di fiati, composto da prime parti dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma, si esibirà sul lungomare Falcomatà, all’altezza della stazione Lido.Tutto pronto per "Stretto sei Forte!”, al Parco Ecolandia musica, rievocazione del passato e progetti futuri. In programma il concerto del musicantore Fulvio Cama e conversazione sullo Stretto di Messina all’epoca della battaglia di Lepanto.

Sulla Terrazza del MArRC, sabato 16 alle ore 21, ci sarà l'evento Estate in musica, concerto lirico con gli allievi del Conservatorio Cilea di Reggio Calabria, biglietto a soli 3 euro. L'Arena dello Stretto inoltre si vestirà di bellezza e arte con “Elite Fashion Art",  prevista la presenza di tanti imprenditori che operano nel settore del Made in Italy.

Nuove stelle internazionali si esibiranno al Festivalal del Jazz Rumori Mediterranei di Roccella Jonica.Tra gli ospiti avremo Devon e Jah Brothers; TurinUnlimitedNoise. A chiudere la kermesse il noto cantautore Alex Britti, con il suo quartetto, con cui presenterà un nuovo progetto. 

Percorso subacqueo alla scoperta del Piroscafo Torino invece a Melito di Porto Salvo sul Lungomare dei Mille davanti al Museo Garibaldino. Visite in snorkeling, guidate dal funzionario archeologo subacqueo e dal Nucleo Carabinieri subacquei di Messina, per immergersi nella cultura del Risorgimento italiano. Riscoperta e  valorizzazione della mietitura  in chiave storico-esperienziale e passeggiata naturalistica sul sentiero degli antichi mestieri con la Festa della mietitura che tornerà a Pellegrina per la seconda volta.

Numerosi gli eventi legati al ritrovamento dei Bronzi. A cominciare da "Rara Avis", la  mostra alla Pinacoteca Civica. In esposizione sei opere bronzee: Gea, Medusa, Pitagora, Serse, Alcmeone e Phayllos firmate Antonio Affidato ed ispirate ai temi della Magna Grecia; Bronzi di Riace e dintorni, è invece il titolo dell' incontro con il giornalista Felice Fausto Manti. Ancora in esposizione  "Bronzi di Riace e i miti della Magna Grecia", narrazioni misteriche al Palazzo della cultura. Bellezze in passerella inoltre con le selezioni ufficiali di Miss Mondo a Palmi. A sfilare le protagoniste della nuova edizione, ospite la bellissima Hiba.

    

Si parla di

Rumori Mediterranei, Alex Britti e Tempo Binario: ecco come ti organizzo il weekend

ReggioToday è in caricamento